• Bannato User

    colore link che tornano originali

    Ciao a tutti,
    ho delle difficoltà sul trovare una soluzione a dei css sui link
    Con i classici .hover .active .visited .link riesco a giocare con il colore che da nero al passaggio del mouse cambia stato in sabbia, e se clicco rimane sabbia, così facendo, ho anche la tracciabilità, cioè ogni persona sa dov'è stato, ma non riesco a impostare o trovare un css che mi permetta di far cambiare stato a un link e quindi colore quando mi trovo in quella pagina, ma a farlo tornare in nero (colore originale quando cambio pagina)
    Si lo so discorso contorto, ma non so nemmeno se esista questa possibilità.

    Il sito è fatto in asp, per esigenze di include, e così facendo i link sono negli include.

    un sito di esempio per quello che vorrei realizzare sul link, anche se non è paragonabile al mio problema è questo: http://www.rebelio.it/

    accetto i più disparati consigli.
    GRAZIE


  • User Attivo

    Ciao scienza,
    un metodo per fare quello che dici te solo con i CSS non esiste.

    Per farlo ti devi appoggiare a un linguaggio di scripting. Ora io l' asp non lo conosco per nulla quindi non ti so dire, ma un metodo sarebbe quello di identificare la pagina e, magari con un controllo, assegnare un'opportuna classe CSS al link.

    Alcuni CMS, tipo Wordpress, forniscono dei tag appositi per identificare il link nel menu della pagina che stai visitando, per poterlo stilizzare a parte in modo adeguato.

    Di sicuro esisteranno altri metodi, questo è quello che ho visto universalmente usare di più.

    :ciauz: