• User

    Posizionamento e Keys

    Salve a tutti gli utenti del forum,
    finalmente sono riuscito a raggiungere la prima pagina di Google con la parola chiave principale del mio sito, dopo otto mesi di estenuante lavoro che non sto qui a raccontarvi!

    Ora mi domando, posso cominciare ad ottimizzarlo e dare battaglia alla concorrenza per un'altra chiave? Non è secondaria, ma riferita alla prima che sta avendo ottimo successo, nel contesto del sito, vale pochino meno. Non è che cercando di tirarmi su con una nuova chiave google mi butta giuù con l'altra? 😮


  • User Attivo

    @fickyz said:

    Non è che cercando di tirarmi su con una nuova chiave google mi butta giuù con l'altra? 😮

    secondo me no..assolutamente...ma non perdere mai di vista le chiavi che ti portano utenti..devi monitorarle sempre tutte...non pensare che adesso che sei primo ci rimarrai per sempre..ogni tanto qualche link dallo anche alle chiavi vecchie...

    ciao ciao


  • Super User

    @fickyz said:

    Salve a tutti gli utenti del forum,
    finalmente sono riuscito a raggiungere la prima pagina di Google con la parola chiave principale del mio sito, dopo otto mesi di estenuante lavoro che non sto qui a raccontarvi!

    Ora mi domando, posso cominciare ad ottimizzarlo e dare battaglia alla concorrenza per un'altra chiave? Non è secondaria, ma riferita alla prima che sta avendo ottimo successo, nel contesto del sito, vale pochino meno. Non è che cercando di tirarmi su con una nuova chiave google mi butta giuù con l'altra? 😮

    Dalla mia esperienza dipende dalle key (dal rapporto tra loro) e da come fai per ottenere il risultato.

    Se la mia key principale e' ferrovie, poi punto su treni, il risultato sulla prima key può facilitare il raggiungimento della seconda (e viceversa).
    In questo caso posso creare/sviluppare una sezione approfondita su "treni".


  • User

    grazie per le dritte...spero di cavarmela!