- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- ctr esaurito...
-
ctr esaurito...
possibile che il ctr degli annungi vari da 4% a 0,2% per poi risalire e poi riscendere giorno dopo giorno?
mah... vedo un po' di cose strane sul tracking di adsense...
+ttosto... qualche consiglio sugli annunci per il sito in firma?
-
be, per essere possibile, è possibile
intanto devi considerare quante impression fai
se sono poche (ad es. 100) un singolo click ti cincide per 1% che è tanto
Poi bisogna considerare quali annunci sono visibiili e in quali momenti, acuni annunci sono più cliccati di altri perchè scritti meglio o perchè più a tema
Come consigli potresti provare a dare un colore più vivo agli annunci e, magari, a piazzarne uno in mezzo agli articoli...
poi vedo che infondo agli articoli ai gli "insiemi di link", quelli forse ti conviene metterli in alto
-
@riky78 said:
be, per essere possibile, è possibile
intanto devi considerare quante impression fai
se sono poche (ad es. 100) un singolo click ti cincide per 1% che è tantoPoi bisogna considerare quali annunci sono visibiili e in quali momenti, acuni annunci sono più cliccati di altri perchè scritti meglio o perchè più a tema
Come consigli potresti provare a dare un colore più vivo agli annunci e, magari, a piazzarne uno in mezzo agli articoli...
poi vedo che infondo agli articoli ai gli "insiemi di link", quelli forse ti conviene metterli in alto
ciao ricky... il problema non è delle impressions... giorni faccio xxx click e giorni decine e decine di meno
ho già provato a mettere i link arancioni rendendo blu tutto quello che era arancione in modo che spiccassero di più gli adsense ma addirittura è sceso ancora di più il ctr
gli insiemi li ho messi li in modo da farli cliccare agli utenti che hanno letto l'articolo e magari cercano un approfondimento
-
diciamo che non esiste una risposta definitiva.
Intanto dobbiamo cominciare a capire che aldilà di come evidenziamo adSense la gente ci clicca sopra se è interessata al contenuto del box, e la gente sarà tanto più interessata al contenuto tanto più questo è in linea con i contenuti del sito (ammesso che siano arrivati al sito cercando quello che il sito contiente )
detto questo, ti facevo il discorso delle impression perchè i dati in percentuale come il ctr sono significativi se appicati a grossi numeri (almeno secondo me)
es (non mi occupo di statistica ma secondo me ha un senso...):
giorno A- fai 1000 impression
- 10 click
- 400 visitatori unici
giorno A
- fai 1000 impression
- 20 click
- 400 visitatori unici
cosa cambia?
il ctr è raddoppiato per li comportamento diverso di soli 10 visitatoriSe prendi le cifre di prima e le moltiplichi x 100 vedi che per raddoppiare il ctr ci vuole un comportamento diverso di 1000 visitatori
Sulla base di questo, forse, si può stabilire che (asimov docet):
- un comportamento diverso di 10 persone non è prevedibile (e non può essere imputato a niente di preciso)
- un comportamento diverso di 1000 persone forse può trovare una spiegazione (es. annunci non a tema)
Certo che queste 10 e 1000 sono sempre la stessa % del totale quindi forse il discorso non vale
bhe, ho dato qualche spunto su cui forse possiamo riflettere, oppure ho troppo?
-
capisco quello che intendi... il problema è che ho in media 1000/1500 unici al giorno
-
ho cambiato gli annunci... ora ho messo il 468x60 alla fine dell'articolo che da solo in genere è più efficace di tutti quelli che avevo prima
proviamo...