• User

    Analytics e Internet Explorer, problemi?

    Scusate se forse non è il posto giusto per questo messaggio, non sapevo bene dove collocarlo...

    In questi ultimi giorni ho notato un calo drastico di accessi in un sito che gestiamo. Ho fatto vari controlli, pensavo a G che per qualche motivo mi stesse portando meno accessi, e invece non era così, anzi..
    Erano proprio i visitatori diretti a calare.

    Insomma, gira e rigira, salta fuori che sono calati molto i visitatori con IE.
    Faccio qualche prova e noto che spesso (1 volta su 4/5) se tento di caricare il sito con IE (6 o 7) mi da errore e mi viene fuori una pagina di Google che mi dice Errore 404 page nont found. Ma perchè di Google?!?

    Allora mi ricordo di aver messo il codice di Analytics (più per prova che per altro), vado a toglierlo e ora non mi da più errori..
    In questi giorni vedrò se questo era il motivo, ma temo proprio di si. E comunque l'errore è scomparso. E succedeva solo con IE, con FF tutto ok (ecco perchè non me ne ero accorto subito, per la navigazione normale uso FF e IE solo per i test e ultimamente non avevo visitato il sito in oggetto con IE).

    Il codice l'avevo messo da forse un paio di mesi ma questa cosa è successa solo da una decina di giorni.

    A qualcun altro è successo qualcosa di simile??

    Ciao e grazie!
    zerouno


  • User

    Oggi ha ripreso a darmi quegli errori che dicevo, nonostante abbia tolto il codice per Analytics! Uffa... Sempre e solo con Explorer...

    Succede sempre così: prima la pagina viene caricata saltando alcune immagini, tipo così:

    http://www.sito-test.com/mit01.JPG

    Allora provo a ricaricare la pagina, e viene fuori questo errore:

    http://www.sito-test.com/mit02.JPG

    Quello che non capisco è, perchè mi da errore Google?? Tolto l'Analytics, resta l'Adsense legato a Google, sarà quello? Però gli annnunci li carica quando inizia a dare i numeri, lo vedete nella prima immagine in basso a sinistra...

    Aiuto...

    Qualcuno avrebbe voglia di provare ad aprire il sito con Explorer (6 o 7) e dirmi se capita anche a lui? Perchè dalle stat sono calati proprio le visite con questi browser.

    Ciao e grazie
    zerouno


  • Community Manager

    Ciao Zerouno,

    ti sposto in Consigli per il tuo sito 🙂


  • User Attivo

    ciao zerouno, io di errori non ne vedo

    credo che eventiuali anomalie siano da attribuire ai javasript presenti che non agli adwords o allo script ulrichin... credo.

    achille