• User Attivo

Problema con Hosting e domini

Buongiorno mi rivolgo agli esperti di questo sito per una consulenza...

Vi spiego il problema ...
    Io ho acquistato Dominioi + Spazio web dal sito : www.spazio500.com ormai in disuso da mesi...
    Comunque è hostato su pianetahosting e.
    Ora il mio sito risulta off-line da 4 giorni...
    Tenedo conto che in media vendo 2-3 prodotti al giorno ... per un ricavo giornagliero di circa 35-40 € ... per me è una perdita abbastanza sostanziosa..

Ho inviato ben 2 e-mail a Pianeta Hosting e ancora oggi non so nulla

Io vorrei sapere come mi devo muovere ...
    Sono ovviamente interessato al trasferimento del sito da un'altra parte
    Però vorrei anche essere risarcito dei danni che questo servizio mi ha procurato...

Ditemi voi come devo procedere

Rispondetemi presto per piacere

Saluti
    :ciauz:

• Super User

Sicuramente dovresti partire leggendo il contratto che avrai approvato per il servizio di hosting in modo da vedere come risultano regolate questo tipo di situazioni.
    In linea teorica da come hai esposto il fatto mi sembra ci sia margine per un risarcimento salvo verificare il motivo per cui il servizio è stato interrotto (cause di forza maggiore, mancato pagamento del canone ecc...).
    Di più non so aiutarti.

Fabrizio

• User Attivo

Ciao
    Per prima cosa grazie per la risposta 😉

Secondo io ho controllato il contratto e loro mi garantiscono uptime 99.99 %
    e il canone del dominio mi scade a fine settembre 2007
    Nel caso il servizio non venga ripristinato a chi mi devo rivolgere per sporgere denuncia ...

Ti ringrazio infinitamente

Ciao:ciauz:

• Super User

Purtroppo non conosco i termini tecnici (uptime?).
    Se non riesci a comunicare con loro ti consiglio inizialmente di inviare loro una raccomadata richiedendo la riattivazione e le motivazioni della disattivazione.
    Se non ottieni risultati valuta l'intevento di un legale.

Ciao
    Fabrizio

• Super User

Valuterei da subito una diffida legale, da cui emerga chiaramente la richiesta di indennizzo per il lucro cessante.

Prima di una causa legale si può arrivare ad un accordo stragiudiziale di risarcimento.

Paolo

• User Newbie

Salve a tutti,

premetto che mi rendo conto che sono ormai passati 2 mesi dalla data di apertura di tale discussione. Sono un Amministratore di PianetaHosting e solo stamane mi hanno segnlato questo topic (trovato utilizzando google).

Purtroppo ad un interrogazione fatta al nostro database clienti, tale nome a dominio non risulta essere mai stato ordinato tramite pianetahosting.com

Preghiamo quindi i clienti che avessero problemi, di effettuare controlli su chi eroga effettivamente il servizio (se noi, un nostro reseller o un cliente che ha presso di noi macchine o soluzioni a lui dedicate). Ultimamente ci sono arrivati molti casi che ci collegavano con l'erogazione del servizio fornita da dominieuro.com (dove io immagino che tale dominio sia stato ordinato) ma PianetaHosting fornisce a tale azienda, solo ed esclusivamente un server a lui dedicato, non abbiamo pertanto accesso ai loro sistemi e dati e, come tutti gli altri nostri clienti insolventi, sono soggetti a sospensioni di erogazione del servizio da parte nostra.

Comunico inoltre che ad una rapida ricerca non ci risultano essere arrivate comunicazioni che richiedono informazioni sul nome a dominio spazio500.com (ma vista la mole di email ricevute, dopo 2 mesi, potrebbe essere anche stata cestinata poichè non di nostra competenza)

Nel caso in cui ci fossero incombenze tali sull'erogazione di servizi di terzi indirettamente collegati a noi, vi preghiamo di contattarci telefonicamente al numero indicato nella pagina di supporto.

Cordiali Saluti

PianetaHosting Team

• User Attivo

Dunque...

Io poi sono riuscito a contattarvi telefonicamente e mi avete spiegato la storia del sig. MV spiegandomi anche i problemi causati a tutti i domini registrati e hostati presso di voi in quanto suo reseller.

Siete stati assolutamente gentislissimi e professionali 😉

Il sito spazio500 ora non so se era hostato presso di voi ma credo sia già più di un anno che è in disuso...

Spero di aver chiarito la situazione

:ciauz: