- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- PHP interrogazione Access
-
PHP interrogazione Access
Ciao a tutti.......Access mi fa uscir loco!!!!!
Grazie a tutti con i vostri aiuti sono riuscito a fare un codice decoroso, ma che non funziona(sicuro che sono io che sbaglio qualcosa!!)Ho un db Access su web (http://www.miodominio/db/database.mdb) , il db è strutturato cosi : Una sola tabella con nome "parole" con i campi "ing" contenenti parole in INGLESE , un campo "esp" contenenti parole in SPAGNOLO ed un campo "ID".
Quello che dovrebbe fare il mio codice è cercare la parola e riportarmi a video tutto il record ( cioè "esp" + "ing" o viceversa)L'errore è:
"Parse error: parse error, unexpected T_IF in /var/www/vhost/data-soft.es/home/html/trova.php on line 10"Il codice PHP è questo (trova.php):
[php]<?
$lingua=$_POST["lingua"];
$parole=$_POST["parole"];
// $conn is of type "ADODB.Connection"
$conn=mysql_connect("localhost","","");
mysql_select_db("",$conn);
$DOCUMENT_ROOT."/db/database.mdb"
if ($lingua=="esp")
{
$campo="ing";
$corrispondenza="spagnolo";
}
if ($lingua=="ing")
{
$campo="esp";
$corrispondenza="inglese";
}
$sql="SELECT ".$campo." AS trovato FROM tabella WHERE ".$lingua." = '".$parole."'";
$rs=$rs_query=mysql_query(($sql),$conn);
$rs=mysql_fetch_array($rs_query);
;
if (!($rs==0))
{
?>
Corrispondenze per <? echo $parole;?> in lingua <? echo $corrispondenza;?>:<br />
<?
while(!(($rs==0)))
{
?>
<? echo $rs["trovato"];?><br />
<?
$rs=mysql_fetch_array($rs_query);
}
}
else
{
?>
Nessuna corrispondenza per la parole <? echo $parole;?> in lingua <? echo $corrispondenza;?>.
<?
}$rs=null;
mysql_close($conn);
$conn=null;
?>[/php]mentre la pagina di interogazione è (cerca.html):
[html]<form method="post" action="trova.php">
Seleziona la lingua:
<select name="lingua">
<option value="esp">Spagnolo</option>
<option value="ing">Inglese</option>
</select><br />
parole: <input type="text" name="parole" /><br />
<input type="submit" value="CERCA" />
</form>
[/html]Non capisco( o meglio non ci arrivo!!) dove sta il problema ...
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!
Hasta luego
-
Ciao lupoteo,
lo script che hai creato non può funzionare in quanto le funzioni utilizzate permettono di compiere operazioni su db mysql e non access.
Se vuoi utilizzare access devi invece seguire procedure e funzioni descritte qui: http://php.html.it/articoli/leggi/846/php-e-microsoft-access/
Ciao!
-
credo che hai ragione.....ma quello che mi serve a me è che qualcuno mi aiuti a scrivere questo c^?£"! di codice......
Aiutatemi PLS