• Bannato User Attivo

    sito free di matematica per tutti

    Ho deciso di rendere free tutte le pagine del mio sito internet di matematica: www.matematicaeliberaricerca.com
    Sono circa 1000 pagine tra esercizi svolti, libri di esercizi, lezioni, consigli, test, giochi, prove d'esame, e tanto altro ancora.
    Il materiale è tanto e ancora non è tutto free, ma già si vede come sarà...
    La domanda è: come faccio a pubblicizzarlo al meglio?
    Secondo voi, oltre gli annunci di Google, quali posso mettere (ne ho inseriti alcuni tipo Tradedoubler, ma .... non credo che vadano troppo bene, o magari è presto per dirlo)
    Spero di riuscire ad avere almeno 5000 visite al giorno, o magari chissà...
    Datemi un consiglio o magari passate la voce in giro.
    Grazie


  • Bannato Super User

    Ciao lodiablo e benvenuto sul forum,

    Non ho capito bene se quello che ti interessa è pubblicizzare il tuo sito oppure se vuoi capire come guadagnare dal tuo sito o entrambe le cose.

    Intanto provo a darti qualche consiglio su come farlo conoscere meglio.

    Per prima cosa prendi in considerazione di lavorare sul posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca e per questo ti consiglio di consultare la [url=http://www.giorgiotave.it/guida_posizionamento_nei_motori_di_ricerca/sommario.php]Guida al posizionamento scritta da giorgiotave che ti potrà aiutare, poi ti consiglio anche di seguire le discussioni nel forum specifico, per poi chiedere chiarimenti se necessario.

    Io proverei anche a contattare siti istituzionali ed autorevoli per segnalare la disponibilità di materiale sul tuo sito.

    Infine prenderei anche in considerazione la possibilità di una campagna di volantini ed affissioni nelle bacheche delle scuole.

    Molto dipende anche da quanto sei disposto a spendere, sia in termine di denaro che di tempo, e dal ritorno che ti aspetti da questa tua iniziativa.


  • ModSenior

    ciao,

    concordo con emmebar segui quei consigli,
    inoltre sarebbe utile partecipare a forum o gruppi di discussione che riguardano l'argomento, mettendo in firma il tuo sito.


  • Super User

    la concorrenza è parecchia però molte risorse concorrenti sono a pagamento.

    il tuo sito, se offre risorse gratuite, tempo qualche mese volerà 😄

    dai tempo al tempo, continua con il lavoro di segnalazione nei forum dedicati, cerca di ottimizzare e posizionare seguendo la guida di giorgio, e poi, vedrai che con il passaparola tra scuole e università il sito prende il volo e poi... non sarà più un problema raggiungere i 50 euro al mese 🙂

    vendere le tue risorse agli utenti è molto difficile soprattutto se si parla di pagine internet, mentre guadagnare con un sito che offre queste risorse gratuitamente è molto più facile 😄


  • Bannato User Attivo

    Vi ringrazio di averm risposto e seguirò i consigli.
    Ho già pubblicizzato il sito in alcune università, adesso vorrei fare un pubblicità in radio e mi leggerò la Guida al posizionamento.
    Grazie ancora
    Lodiablo

    www.matematicaeliberaricerca.com


  • Bannato User Attivo

    Abbiamo aggiunto la sezione Informatica www.matematicaeliberaricerca.com/informatica
    sempre free.
    E per tutti c'è la possibilità gratutita di inserire argomenti free, almeno una pagina, con ovvio link al proprio sito (e scambio link)
    Ciao
    Lodiablo


  • Bannato User Attivo

    Come posso fare una site map rapidamente? Il mio sito sta per raggiungere le 1000 pagine e mi è difficile farlo a mano, mi servirebbe un programma che lo faccia. So che esistono, ma forse voi sapere qualcosa in più e magari il consiglio torna utile.
    Io sto imparando passo dopo passo.
    Grazie
    Lodiablo


  • Bannato User Attivo

    Fatto con Google


  • Bannato User Attivo

    Ok, aspetto il tuo contatto in privato. Sono disponibile in genere a tutte le collaborazioni interessanti.
    Ciai


  • User Attivo

    Io farei un primo ritocco tanto semplice quanto essenziale.
    Sostituirei "Benvenuto nella mia Home Page" con "Benvenuto su matematicaeliberaricerca.com"

    Se poi inserisci questo titolo affianco a quello di ogni sottozezione ed in ogni pagina... è ancora meglio 🙂

    Lavora ad ogni sezione come fosse un sito a parte ma facente parte di una grande famiglia. Come se la seione fosse una persona con tanto di identità... ma che deve portare inevitabilmente il cognome della propria famiglia.. 😄