- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Guida SEF joomla - Cosa possiamo fare per migliore il posizionamento
-
Ma se io ho sviluppato un mio componente, come faccio a renderlo compatibile con Artio, o con Sef Advance?
-
@Nemesis_RM said:
Ma se io ho sviluppato un mio componente, come faccio a renderlo compatibile con Artio, o con Sef Advance?
Leggi qui:
"
3rd party component extensionsSEF Advance has a built-in API for 3rd party component extensions.
This enables any 3rd party component for Joomla! / Mambo to get SEF Advance style URLs.
The extension file must be called sef_ext.php and exist in the main component directory.
It contains a class (sef_componentname()) with functions to create the SEF Advance URL (create())
and revert to Joomla! / Mambo query URL (revert()).
If SEF Advance founds the extension it includes the file and processes the class.
For more info about the extension refer to included example file (sef_ext.php)."esempio:
http://www.sakic.net/forum/index.php?topic=33.0
Questi sono i componenti chegià contengono il file:
http://www.sakic.net/products/sef_advance/extensions/
ciao
-
E' stata rilasciata la versione 1.5.1 di Artio JoomSEF.
Queste le novità apportate:New ARTIO JoomSEF is out! There are big improvemens and new feeatures in metabot, optimization of search and contact modules, many bug fixes and much more. Thanks to decreasing number of records stored in DB by optimizing search module with option to switch off completely, you can improve your site performance.
ARTIO JoomSEF is a component for Joomla! Content Management System. We have currently released a new version - 1.5.1 that includes new functionality and several fixes and improvements over 1.4.x series.
What are the main improvemets in v1.5.1?- New metabot features - define how should your page title be composed and how to you meta tags
- Optimized URLs for com_search
- Optimized URLs for com_contact
- Optimized URLs for com_registration
- SEF form components for com_search and com_contact may be disabled
- Fixed problem with image not showing on 404 page
- Fixed problem when frontpage is not detected if not first item in mainmenu
- Fixed issues caused by upper/lowercase URLs difference where SEO should be off**Problema riscontrato:
**Tutti i Meta, quali Title, Description, Keywords etc, una volta salvati, non vengono interpretati
-
AGGIORNAMENTO:
Nuovo componente:
Sh404Sef che trovate qui: http://extensions.siliana.net/
Pro:Gratuito
Veloce da installare
Molto simile ad Artio ma non duplica le url
Non solo non dupplicale url ma risolve alcuni casi in cui è il core di joomla a dupplicare le urlContro:
Nella distanza può risultare un po? lento (come artio)
Alcuni componenti non vengono gestiti perfettamente... es. Alberghi però basta disattivarlo per il componente non supportato.Qui trovate la guida completa ordinata:
http://www.zalexo.it/posizionamento-e-seo/guida-sef-per-joomla.htmlSe postando il link vado contro a regole del forum, scusatemi, avvertitemi e elimino il link...
-
Sh404Sef è ottimo lo uso con tranquillità. Ottima la compatibilità con fireboard e per altre components c'è la splendida opzione di esclusione
-
@gaiodedu said:
Sh404Sef è ottimo lo uso con tranquillità. Ottima la compatibilità con fireboard e per altre components c'è la splendida opzione di esclusione
Fantastico, molto meglio di Artio...
-
è un ottimo componente, una domanda: può modificare anche i titoli come artio opp non c'è questa funzione?
-
@sielfree said:
è un ottimo componente, una domanda: può modificare anche i titoli come artio opp non c'è questa funzione?
Questa manca, ma si può fare con altri componenti...
-
-
@gaiodedu said:
tipo?
Aspetta, artio ti faceva gestire tutti i meta, ma rallentava di brutto il database.
Potevi gestire title key e desc.
key e desc li gestisci dal tab del contenuto...
x il title dipende da cosa vuoi fare... poi gestirlo come spiega la guida all'inizio, con il plugin joomseo....
Ma se vuoi personallizzarlo per ogni contenuto esistono altri plugin....
-
chiedevo per l'appunto quali plugin
-
@gaiodedu said:
chiedevo per l'appunto quali plugin
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,2434/Itemid,35/
alias come title
-
mooooooooolto carino
devo dire che mi sto ricredendo su joomla, molto ben articolato, non ai livelli di wordpress ma ha una nutrita e attiva comunità. sono 2 giorni che lo uso e mi sto divertendo parecchio! grazie zalexo per la dritta
-
Ti andrebbe di editare il primo post aggiungendo questo ultimo componente di cui parlate, e scrivere pregi e difetti ?
Grazie.
-
@gaiodedu said:
mooooooooolto carino
devo dire che mi sto ricredendo su joomla, molto ben articolato, non ai livelli di wordpress ma ha una nutrita e attiva comunità. sono 2 giorni che lo uso e mi sto divertendo parecchio! grazie zalexo per la drittaDon't Panic!!! Se hai bisogno chiedi... vedrai che lo passiamo wordpress...
-
@GloboGsm said:
Ti andrebbe di editare il primo post aggiungendo questo ultimo componente di cui parlate, e scrivere pregi e difetti ?
Grazie.Si volentieri....
Ma non trovo il pulsante..... helpme
-
ahja il plugin non si intalla
@ GloboGsm: appena lo installo vi dò più info
-
@gaiodedu said:
ahja il plugin non si intalla
@ GloboGsm: appena lo installo vi dò più infoAspeee.... èper la 1.5 il plug...
x la 1.0.12 c'è roba a pagamento...
-
@zalexo said:
Si volentieri....
Ma non trovo il pulsante..... helpme
Scrivilo qui, poi lo aggiungo io nel primo post da te aperto e elimino questo.
-
ahh vero