• User Newbie

    Sito di fumetti

    Ciao, volevo segnalare il mio sito: www.bottegadellachina.com e chiedere alcuni consigli: tralasciando la grafica (inesistente, lo so 😄 ) ed i contenuti da espandere sicuramente compatibilmente col mio tempo, volevo chiedere come la vedete la mia ottimizzazione. Ho esagerato con le keywords? Ho cercato di mettere nel title le keys che mi interessano (fumetti usati), ed anche nella home rientrano, ma nonostante ciò non rientro neanche nei primi 100 in GG... la cosa assurda è vedere siti nelle prime pagine della serp che c'entrano poco o nulla... ma perchè GG le indicizza lo stesso anche se c'entrano poco e tralasciano un sito più attinente (in teoria il mio 😄 )?
    Con un tool per SEO tra l'altro ho visto che piazzare le keys "fumetti usati" viene giudicato livello facile.
    Suggerimenti? 😄


  • User Newbie

    Non capisco, usando http://www.seoutility.com/it/Google_Ranking_Check.htm con le chiavi "fumetti usati" non compaio nei primi 1000 risultati! 😮 Eppure come ho scritto ieri sono molto pochi i siti che effettivamente si occupano di questo, nella serp ci sono siti che c'entrano poco o nulla... :mmm:
    Eppure ho cercato di ottimizzare, od ho esagerato e GG mi punisce?
    Eppure per altre chiavi sono visibile, ma purtroppo c'entrano poco, ad esempio ho provato inserendo come chiave un autore della gallery. 🙂


  • Super User

    @nucleolo said:

    Eppure ho cercato di ottimizzare

    Scusa, ma nella home page il testo "fumetti usati" non appare nemmeno una volta tra i testi della pagina che non siano intestazioni o link.

    Se vuoi ottimizzare per "fumetti usati" allora devi scrivere qualcosa sui fumetti usati, altrimenti non hai nessun materiale da ottimizzare.


  • User Newbie

    @LowLevel said:

    Scusa, ma nella home page il testo "fumetti usati" non appare nemmeno una volta tra i testi della pagina che non siano intestazioni o link.

    Se vuoi ottimizzare per "fumetti usati" allora devi scrivere qualcosa sui fumetti usati, altrimenti non hai nessun materiale da ottimizzare.

    Quindi Google non conta il testo nel title? E per quello che riguarda la scritta rossa sulla destra? Dalla tua risposta sembra una cosa ovvia, mi spiace rompere per una cosa così semplice, ma da quello che ho trovato in giro pensavo che ciò che ho fatto fosse sufficiente... :bho:


  • Super User

    @nucleolo said:

    Quindi Google non conta il testo nel title?

    Sì che lo conta, ma se uno scolaro deve scrivere un tema sulla Divina Commedia, non gli basta inserire le parole "Divina Commedia" nel titolo. Quello che conta è il contenuto del tema svolto.

    Il titolo è il parmigiano sui maccheroni, ma tu non hai ancora i maccheroni.

    E per quello che riguarda la scritta rossa sulla destra?

    E' solo una scritta rossa. Il problema è di comunicazione: immagina la pagina senza quella scritta e chiediti "l'utente capisce che questa pagina tratta di fumetti usati?".

    Dal mio punto di vista (e dal punto di vista dei motori di ricerca) la risposta è al momento no.

    Ti riscrivo il consiglio di prima: Se vuoi ottimizzare per "fumetti usati" allora devi scrivere qualcosa sui fumetti usati.


  • User Newbie

    Bello l'esempio dei maccheroni :sbav: Comunque capito, cercherò di lavorare in questo senso... la sola cosa che non mi spiego è come dicevo sopra la presenza di siti che non c'entrano nulla con le chiavi, o che si trovano davanti a siti concorrenti di cui conosco l'esistenza (ma credo sia un problema di mancata ottimizzazione da parte loro 😄 )

    Ciao e grazie della risposta! 🙂


  • User Attivo

    spostato come avevi richiesto.
    ricordati che puoi contattare il moderatore della sezione attraverso i messaggi privati. è più efficace che non aprire un nuovo messaggio.
    ciao!


  • User Newbie

    @sms said:

    spostato come avevi richiesto.
    ricordati che puoi contattare il moderatore della sezione attraverso i messaggi privati. è più efficace che non aprire un nuovo messaggio.
    ciao!

    Grazie! 🙂


  • User Newbie

    Volevo segnalare un'altra cosa curiosa, sempre per il discorso delle chiavi. Tramite le chiavi "modellini astronavi" nella serp al secondo posto c'è un mio vecchio sito, per nulla ottimizzato e più scarno non si può, ecco ora mi trovo davanti a credo decine di siti di modellismo e siti di fantascenza senza aver speso cinque minuti per l'ottimizzazione tempo fa. Queste sono cose che mi lasciano di sasso. 😮
    Ciao! 🙂


  • Super User

    @nucleolo said:

    senza aver speso cinque minuti per l'ottimizzazione tempo fa.

    Dal mio punto di vista questo dimostra che quando si scrive normalmente (guarda il testo di [url=http://xoomer.virgilio.it/nucleo/astro.htm]questa tua pagina), si dà al motore quello che al motore serve, al contrario di quello che avviene quando si cerca volutamente di far succedere qualcosa.


  • User Newbie

    @LowLevel said:

    Dal mio punto di vista questo dimostra che quando si scrive normalmente (guarda il testo di [url=http://xoomer.virgilio.it/nucleo/astro.htm]questa tua pagina), si dà al motore quello che al motore serve, al contrario di quello che avviene quando si cerca volutamente di far succedere qualcosa.

    Già, hai proprio ragione... (non che ieri non ti credessi neh). Tra l'altro il sito era stato registrato subito in dmoz! 😮 😄