- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Vbseo, pro e contro
-
Non credo sia quello il problema.
Su un server inferiore, e con un livello di utenza almeno doppio, non ho mai avuto quei problemi.
C'è però da dire che non facevo 60mila pagine viste al giorno.Credo dovresti provare a seguire il consiglio di Gabry facendo fare la riscrittura direttamente da apache.
Io, purtroppo, non mi ci trovo per colpa di plesk, ma se usi cpanel potresti provarci e scaricare un bel pò il server.
-
Le regole di riscrittura le avevo gia' messe nel vhost.conf ...uso pure io plesk e bisogna metterle li
Le 60000 pagine viste sono quelle indicate da google analytics.
C'e' da dire che google mi scansiona fra le 10000 e le 20000 pagine al giorno.
Cmq effettivamente quando il carico di utenza aumentava, la swap aumentava dalle 200 mb stabili alle 500 mb alzando il load del server e rallentando notevolmente...probabilmente in caso di un picco maggiore, avrebbe crashato mysql come mi e' capitato domenica sera.
Tengo a precisare che ho gia' provato mille milaconfigurazioni di VBSEO compresa quella con solo le id come quella di vbulletinzone mi sembra
-
Ciao ragazzi, questa discussione, partita da vBSEO, traghettata attraverso SiteMap e approdata ai lidi del sovraccarico server, è stata in-te-res-san-tis-si-ma!
Ora arriva il neofita a rompere le scatoleMi sono installato subito SiteMap, preso dalla curiosità, anche se non ho ancora vBSEO.
Domanda 1: Sitemap funziona anche senza vBSEO?DOmanda 2: Se sì, essendomi già registrato a Google Sitemap, devo dirgli di usare vbseo_sitemap.xml (che non so dove si trova) e non cpnav_vbseo_sitemap.xml (che invece si trova in /forum/includes/xml/)?
Domanda 3: mi ritrovo un .htaccess sia nella root, sia nella cartella data di SiteMap. è a posto vero?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao
Stefano
-
Ciao Stefano allora:
- si la sitemap funziona anche senza vbseo, fra l'altro nelle impostazioni c'e' la possibilita' di dirgli se deve essere compatibile o meno con VBSEO.
- si puoi inserire nel tuo google account l'indirizzo all'index della sitemap: lo trovi andando su forum/vbseo_sitemap/ -> Show Reports List -> View details
- si e' a posto
-
Preciso e conciso. Grazie mille.
Nei report ho trovato due voci sitemap:
sitemap File #1: sitemap_1.xml.gz
Index File: sitemap_index.xml.gzLi ho uploadati entrambi su google.
Mi viene da pensare che dove vedo sitemap File, domani comparirà sitemap File #2 e così via... vero?
ogni quanto dovrò aggiungere un sitemap su google webmaster tools?
Ciao
Stefano
-
Aggiungerla su webmaster tools non e' indispensabile perche' viene fatto il ping ogni volta che viene generata la sitemap.
Se vuoi aggiungerla a webmaster tools , per vedere se la sitemap da eventuali errori o meno, basta che aggiungi solo il file > Index File: sitemap_index.xml.gz che racchiude i collegamenti alle altre sitemap.Lo aggiungi solo la prima volta e poi basta
-
Egregio Tosix,
grazie mille!Presto tornerò alla carica perchè mi avete fatto venire una gran voglia di comprare vBSEO
Ciao
Stefano
-
Scusate se mi intrometto,
vorrei sapere se VBSEO funziona anche su server Windows.
Grazie mille
-
Bene, ho proceduto all'acquisto e sto monitorando i progressi in google.
Grazie per i consigli.
Ciao
Stefano
-
@flatron said:
Scusate se mi intrometto,
vorrei sapere se VBSEO funziona anche su server Windows.
Grazie mille
Leggi quì http://www.giorgiotave.it/forum/vbulletin/43762-vbseo-iis6.html dovrebbe andare.
In ogni caso puoi chiedere sul sito ufficiale per stare tranquillo.