• User Attivo

Ho comprato VBSEO e l'ho installato...mi sovraccarica il server...per il momento l'ho rimosso.
    La macchina e' un athlon 64 3000+ con un giga di RAM.Dite che devo cambiare server?
    Il carico di utenza va anche sui 130 utenti che navigano sul forum contemporaneamente e 60000 pagine viste giornaliere.
    Ora sto monitorando la situazione per un periodo senza VBSEO.
    Senza non ho alcun problema di sovraccarico della macchina.

• Super User

Bhe, non hai una macchina scarsa ma bisogna vedere cos'altro ci gira sopra, perchè da solo vbseo non può mandarla in tilt con quei volumi di carico.

• Bannato User Attivo

@tosix said:

Ho comprato VBSEO e l'ho installato...mi sovraccarica il server...per il momento l'ho rimosso.
    La macchina e' un athlon 64 3000+ con un giga di RAM.Dite che devo cambiare server?
    Il carico di utenza va anche sui 130 utenti che navigano sul forum contemporaneamente e 60000 pagine viste giornaliere.
    Ora sto monitorando la situazione per un periodo senza VBSEO.
    Senza non ho alcun problema di sovraccarico della macchina.

Hai installato Zend o Ioncube?
    A detta di alcuni Zend sarebbe più veloce del Ioncube, io ho installato la versione Zend.
    Quoto anche quello che ti ha detto Karapoto.

• User Attivo

Avevo installato la versione Ioncube.
    Sul server gira solo quel sito e la directory che ho in firma...ancora agl'esordi.
    A questo punto potrebbe essere un problema di conflitto con qualche mod installata...provero' a scrivere un ticket 😉

• Bannato User Attivo

E molto probabile che sia un problema di conflitto.

• User Attivo

ho aperto una discussione in area server, visto che e' collegato all'installazione di VBSEO, vi riporto il link qui [url=http://www.giorgiotave.it/forum/server/36789-server-load.html]Server Load.

• User Attivo

Un piccolo aggiornamento.
    Il sovraccarico che si verificava in poco tempo era dovuto alla versione di Ioncube installata sul server che non era recente.
    Ho risolto installando ZEND e VBSEO di quella versione...e per il week end e' andato tutto benissimo.
    Il problema ora e' che quando supero i 100 utenti connessi il server non ce la fa a quanto pare, in particolare con 115 utenti connessi sono arrivato ad un load average di 6.0 e la navigazione era rallentata parecchio.
    Questo probabilmente dipende dalla RAM, a quanto pare un giga non basta ed e' arrivato a swappare altri 500 mega.
    Risultato ho tolto VBSEO nuovamente.

• Bannato User Attivo

Dalle specifiche del tuo server comunque non mi quadra la situazione. Magari sarà qualche settaggio php o altro o semplicemente le tue pagine viste sono molte e i motori ti consumano moolta banda...

• User Attivo

mi sa che e' l'ultima che hai detto 😄

• Super User

Non credo sia quello il problema.

Su un server inferiore, e con un livello di utenza almeno doppio, non ho mai avuto quei problemi.
    C'è però da dire che non facevo 60mila pagine viste al giorno.

Credo dovresti provare a seguire il consiglio di Gabry facendo fare la riscrittura direttamente da apache.

Io, purtroppo, non mi ci trovo per colpa di plesk, ma se usi cpanel potresti provarci e scaricare un bel pò il server.

• User Attivo

Le regole di riscrittura le avevo gia' messe nel vhost.conf ...uso pure io plesk e bisogna metterle li 😉
    Le 60000 pagine viste sono quelle indicate da google analytics.
    C'e' da dire che google mi scansiona fra le 10000 e le 20000 pagine al giorno.
    Cmq effettivamente quando il carico di utenza aumentava, la swap aumentava dalle 200 mb stabili alle 500 mb alzando il load del server e rallentando notevolmente...probabilmente in caso di un picco maggiore, avrebbe crashato mysql come mi e' capitato domenica sera.
    Tengo a precisare che ho gia' provato mille mila 😄 configurazioni di VBSEO compresa quella con solo le id come quella di vbulletinzone mi sembra 😉

• User Attivo

Ciao ragazzi, questa discussione, partita da vBSEO, traghettata attraverso SiteMap e approdata ai lidi del sovraccarico server, è stata in-te-res-san-tis-si-ma!
    Ora arriva il neofita a rompere le scatole 😉

Mi sono installato subito SiteMap, preso dalla curiosità, anche se non ho ancora vBSEO.
    Domanda 1: Sitemap funziona anche senza vBSEO?

DOmanda 2: Se sì, essendomi già registrato a Google Sitemap, devo dirgli di usare vbseo_sitemap.xml (che non so dove si trova) e non cpnav_vbseo_sitemap.xml (che invece si trova in /forum/includes/xml/)?

Domanda 3: mi ritrovo un .htaccess sia nella root, sia nella cartella data di SiteMap. è a posto vero?

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.

Ciao

Stefano

• User Attivo

Ciao Stefano allora:

1. si la sitemap funziona anche senza vbseo, fra l'altro nelle impostazioni c'e' la possibilita' di dirgli se deve essere compatibile o meno con VBSEO.
    2. si puoi inserire nel tuo google account l'indirizzo all'index della sitemap: lo trovi andando su forum/vbseo_sitemap/ -> Show Reports List -> View details
    3. si e' a posto

• User Attivo

Preciso e conciso. Grazie mille.

Nei report ho trovato due voci sitemap:
    sitemap File #1: sitemap_1.xml.gz
    Index File: sitemap_index.xml.gz

Li ho uploadati entrambi su google.

Mi viene da pensare che dove vedo sitemap File, domani comparirà sitemap File #2 e così via... vero?

ogni quanto dovrò aggiungere un sitemap su google webmaster tools?

Ciao

Stefano

• User Attivo

Aggiungerla su webmaster tools non e' indispensabile perche' viene fatto il ping ogni volta che viene generata la sitemap.
    Se vuoi aggiungerla a webmaster tools , per vedere se la sitemap da eventuali errori o meno, basta che aggiungi solo il file > Index File: sitemap_index.xml.gz che racchiude i collegamenti alle altre sitemap.Lo aggiungi solo la prima volta e poi basta 😉

• User Attivo

Egregio Tosix,
    grazie mille!

Presto tornerò alla carica perchè mi avete fatto venire una gran voglia di comprare vBSEO

Ciao

Stefano

• User

Scusate se mi intrometto,

vorrei sapere se VBSEO funziona anche su server Windows.

Grazie mille

• User Attivo

Bene, ho proceduto all'acquisto e sto monitorando i progressi in google.

Grazie per i consigli.

Ciao

Stefano

• Super User

@flatron said:

Scusate se mi intrometto,

vorrei sapere se VBSEO funziona anche su server Windows.

Grazie mille

Leggi quì http://www.giorgiotave.it/forum/vbulletin/43762-vbseo-iis6.html dovrebbe andare.

In ogni caso puoi chiedere sul sito ufficiale per stare tranquillo.