- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Vbseo, pro e contro
-
Ero a pieno regime col forum, quindi pre crollo visite da google attuale, e facevo anche 8mila unici al giorno, 20mila pagine viste e circa 500 post al giorno.
-
Allora si spiega l'uso del 80% delle risorse. Comunque eri già a buon punto visto il numero di visite, poi 8mila X 5... Risultati più che ottimi, dovuti probabilmente anche al notevole numero di pagine indicizzate.
-
No calma, 8mila li facevo una volta installato vbseo e consolidati i risultati.
Non sto a 40mila, magari!
Per fine anno conto di arrivare sui 20mila però
-
Dopo l'installazione del vBseo, cosa si può fare in più per velocizzare l'indicizzazione delle discussioni?
-
Installi vbsitemap che è creato dagli stessi sviluppatori.
Genera una sitemap automatica e la sottopone a google all'ora stabilita.
-
Ho trovato e scaricato il file .php e il file .txt
E' disponibile qualche guida per l'installazione?
-
Ma hai scaricato questo? http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=100435&highlight=sitemap
Non c'è molto da spiegare, devi solo caricare i file e poi l'xml da pannello admin.
E' tutto spiegato nel file readme.Lascia le impostazioni di base, con le 30mila url per blocco, e inserisci gli id delle eventuali sezioni che non vuoi inserire nella map.
Ricorda di registrare un account con google strumenti per webmaster http://www.google.com/webmasters/sitemaps/login?sourceid=gsm&subid=us-et-about2 che è sempre utile anche per monitorare lo status del forum
-
Ho caricato i files, importato il prodotto e settato le impostazioni mettendo il *Direct Script Run Code *(una password scelta sul momento).
Infine ho creato l'operazione pianificata.
Devo fare altro?
-
Devi iscriverti al servizio di google e dare il percorso della/e sitemap che generi con quel prodotto, poi ci penserà lo script a mandarle all'ora che hai stabilito.
Puoi eseguire l'operazione quando vuoi per vedere in tempo reale come produce le sitemap.
-
Mi sono registrato, domani faccio tutto con calma.
-
La sitemap puoi generarle quando vuoi anche senza l'operazione pianificata, basta che apri /forum/vbseo_sitemap/ e clocchi "Run Sitemap Generator"
-
Si Gabry, l'ho scritto nel post sopra
E' di grande comodità quel prodotto.
-
Aap, scusa della svista
-
Se porovo a farlo mi viene fiuori questo:
Cannot run sitemap generator directly: you should set "Run from vB Scheduled Tasks Manager ONLY" to "No" in admincp to allow this.
-
Vai in impostazioni generali, scegli la funzione sitemap e nelle impostazioni troverai tra le ultime "Run from vB Scheduled Tasks Manager ONLY" e scegli no.
-
Esatto
-
Ragazzi, vi ringrazio e mi scuso con GabyZ per l'intrusione nel suo thread. Siamo andati un po' OT.
Grazie ancora.
-
Figurati ;), si tratta comunque di un prodotto legato in parte a vBseo (alcune funzioni).
-
Si, diciamo che sono i due prodotti più utili per un forum vbulletin.
Del prossimo ve ne parlerò appena termino i test che mi stanno impegnando un bel pò
-
Perfetto, restiamo in attesa