- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- url per versione inglese../en/ o /english/ ?
-
url per versione inglese../en/ o /english/ ?
Ciao A tutti!
Mi sto scervellando per capire come chiamare la cartella (e di conseguenza come diverterà la url) di una versione inglese di un sito.E' meglio:
www.sito.it/en/pagina.asp
www.sito.it/english/pagina.asp
www.sito.it/inglese/pagina.asp
?!?!?!?!?!Se qualcuno mi aiuta spiegandomi anche il perchè sarei una persona più felice ....
Grazie in anticipo!
-
Parere personale:
se non hai la possibilità di registrare un dominio con estensione appropriata .com, .es, .fr, .de etc etc.. io opterei per /english.
Anche se penso che non cambi molto fra le tue tre proposte.
-
Anche se penso che non cambi molto fra le tue tre proposte
esatto, al motore non importa se trova en, in, o al, quello che vuol vedere e che la cartella X ha contenuti tutti coerenti in termine di lingua.
al limite, potendo, sarebbe "meglio" usare come nome cartella del sito in lingua inglese, il nome della key principale in inglese... potendo...
(IT - www.sito.it/parola-chiave/index.html)
(EN - www.sito.it/keyword/index.html)achille
-
Grazie,
in realtà ho dato una risposta abbastanza di getto en/, convinta del fatto che non fosse cosi tanto "rilevante" per i MdR ma, poi PUF:? ho iniziato ad avere mille dubbi e sapevo che qui mi avreste aiutato...è uno dei mie primi post non pensavo a risposte cosi celeri...Grazieeeeeeeeee...(ho un neurone libero in più per pensare ad altro mica poco!)
-
beh, siamo in 10.000 iscritti al forum, qualcuno in linea c'è sempre
achille
-
scusate, ed invece mettere la home in inglese nella cartella principale con il nome english.html (affianco a index.html) e poi creare delle sottocartelle con termini in nglese per le altre pagine, mantenendo quindi un percorso parallelo tra le due lingue.....non va bene?
Confonde il motore?
Ma tanto il link tra le 2 versioni c'è in ogni caso e quindi google scansiona tutto in una volta....
Io ho fatto la versione inglese principale (per il mio tipo di utenza) e dovrei fare l'italiana come descritto sopra...mi consigliate di scegliere il vostro metodo?Tra l'altro ho sia il dominio .com che .it ma per il .it avevo acquistato solo il dominio con redirect a .com
Mi consigliate di costruire una versione italiana su .it? (ma sarà possibile acquistare a questo punto lo spazio su aruba con una semplice upgrade?)E già che ci sono...se uso anche il .it poi l'indicizzazione fatta per il .com non vale + e mi risulta solo come link esterno in un altra lingua....o sbaglio?)
Grazie!!!