- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Content Marketing
- Avete mai utilizzato fullpress per inviare comunicati stampa?
-
Io per conto di alcuni clienti ho usato i servizi di Fullpress. I clienti hanno gradito
Per riservatezza non posso dire di chi si tratta, ma posso testimoniare a favore di fullpress.
-
Ottimo servizio, che avevo già visto in quanto nell'elenco delle Risorse nazionali IWA Italy
Ho colto l'occasione di iscrivermi ora, visto che a tempo del convegno non mi era stato possibile. Lo proverò presto e poi vi farò sapere la mia opinione.
-
Anch'io ho avuto una esperienza positiva tempo fa..
-
Premettendo che Fullpress fornisce un ottimo servizio, soprattutto di divulgazione e visibilità dei comunicati stampa, mi permetto di fare solo un'osservazione (forse di aiuto anche ad Anna per migliorare sempre più il servizio).
Ho notato, visto che uso piuttosto frequentemente questo strumento, queste due cose:
-
se il comunicato viene spedito dopo le 16.00 difficilmente viene pubblicato in serata od il giorno dopo (probabilmente viene perso nel limbo )
-
se un comunicato non viene accettato, non viene in nessun caso notificato. E questo è davvero un peccato, vista la mancata possibilità di entrambi (scrittore e redazione) di ottenere "vantaggi" dall'inserimento del comunicato
Ad esempio, alcuni miei articoli di web marketing non sono stati pubblicati, ed a mio avviso, è un'opportunità persa per entrambi. Il fatto è che se non ho un riscontro sul perchè non vengono pubblicati, rischio di perdere interesse nello strumento (ho riletto tutte le linee guida e non mi sembra di aver scritto cose che si scontrano con queste).
Vi ringrazio per l'attenzione,
buon lavoro
-
-
<!-cut-->
- se il comunicato viene spedito dopo le 16.00 difficilmente viene pubblicato in serata od il giorno dopo (probabilmente viene perso nel limbo )
Ciao.
Non è assolutamente così. I comunicati vengono vagliati fino alle 18,00 perchè in quei minuti viene creata la newsletter quotidiana contenente tutte le notizie del giorno. Un comunicato pubblicato fuori orario verrebbe penalizzato perchè non rientrebbe nella newlsetter. Inoltre, non pubblichiamo più di 20 comunicati al giorno per questioni di visibilità sulla home page.- se un comunicato non viene accettato, non viene in nessun caso notificato. E questo è davvero un peccato, vista la mancata possibilità di entrambi (scrittore e redazione) di ottenere "vantaggi" dall'inserimento del comunicato
Notifichiamo tutti i comunicati accettati. Per esclusione si capisce che un comunicato non è stato accettato. Per deontologuia professionale ne' io e ne' la redazione è tenuta a spiegare il perchè della mancata accettazione di un articolo che puo' andare anche al di là del seguire le note di redazione. Ad esempio: l'articolo non è interessante per i lettori, l'articolo è pura pubblicità quindi andrebbe fra i pubbliredazionali, l'articolo non piace, etc. Mai nessun giornalista spiega il perchè di una mancata pubblicazione e, come mi ha sempre detto un mio caposervizio di un quotidiano dove lavoravo, ricorda che i giornalisti non accettano censure e imposizione. Pertanto, anche allo scopo di rendere diverso (spero) il nostro servizio, non accettiamo tutti i comunicati. Perchè un comunicato non subisca solo une "mera" pubblicazione abbiamo deciso di farli vagliare dalla redazione su miei direttive generiche, al fine di offrire un servizio di maggiore qualità ai nostri lettori. Se non è stato pubblicato un tuo comunicato (una testata giornalista non garantisce mai la pubblicazione a meno che non sia un pubbliredazionale) me ne dispiace. Ringrazio, in ogni caso, quanti usano quotidianamente i nostri servizi siano essi Free2Press o Press2Press e quanti anche qui hanno espresso un giudizio positivio sul nostro operato. Grazie a Giorgio che mi ha ospitata.
Buon lavoro a tutti
Anna
-
Grazie Anna per i chiarimenti,
non mi ricordavo del fatto dei 20 comunicati al giorno...Poi non so come mai non ricevo tutte le email di notifica per i comunicati pubblicati (forse è il mio filtro anti-spam che dà i numeri... )
Ad ogni modo, è possibile che gli articoli finiscano in coda (perchè oltre il 20esimo e poi vengano ripresi successivamente?)
Grazie ancora,
ciao
Michele
-
Poi non so come mai non ricevo tutte le email di notifica per i comunicati pubblicati (forse è il mio filtro anti-spam che dà i numeri... )
Spero di no, ma non si sa come, in questi giorni passano solo quelli delle Poste.itAd ogni modo, è possibile che gli articoli finiscano in coda (perchè oltre il 20esimo e poi vengano ripresi successivamente?)
Certo. Vengono pubblicati il giorno dopo sempre su www.fullpress.itGrazie a te.
Saluti.
Anna
-
-
Ciao Mel e ciao agli altri.
Come ho già detto prima, sono anche io uno degli utilizzatori del servizio ed una delle cose che mi piace è proprio il fatto che non pubblicano tutto.
Io stesso mi sono visto rifiutare alcuni articoli e, bel lungi dal prendermela, ero contento. Sono troppo abituato a siti che prendono di tutto, per non apprezzare chi fa una selezione. Anche quando non è a mio vantaggio.Buon lavoro, Mel.
-
Ciao Mel,
visto che non ho un contatto diretto e forse anche altri si trovano nella mia situazione preferisco postare qui.
Stamattina vi ho inviato un articolo di web marketing che prontamente è stato pubblicato. Purtroppo però, come ti dicevo, non ricevo la notivica di pubblicazione (ho provato anche a verificare nel filtro anti-spam ma niente).
Volevo solo avvisarti... magari avete qualche problema col server di posta...
Grazie per la disponibilità,
ciao e buon lavoro!
-
@dechigno said:
Volevo solo avvisarti... magari avete qualche problema col server di posta...
Grazie per la disponibilità,
ciao e buon lavoro!
Il problema sembra si sia risolto, grazie per la segnalazione. Facci sapere se trovi irregolarità ancora.Saluti
-
OK!
grazie mille!