- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Aiuto con wp_title variabile
-
Aiuto con wp_title variabile
Ciao a tutti,
ho finalmente quasi terminato lo sviluppo di un "semiCMS" basato su Wordpress, nel senso che ho realizzato un database di elementi che ben si integra con Wordpress.Ora rimangono da sistemare i dettagli, tipo i permalink delle pagine del mio script e i campi "<title>" delle pagine generate.
Mi spiego:
nel dettaglio ho un database di videogiochi, se scrivo una recensione di un gioco creo un nuovo post in wordpress e lo metto nella categoria "Recensioni", gli associo un campo meta con il titolo del gioco e nella pagina single.php il mio template controlla se c'è il gioco nel database, in caso positivo mostra il post in un determinato modo. Questo, per sommi capi (mooolto sommi il funzionamento dello script.
Per ogni parte dello script utilizzo la funzione wordpress get_header() e get_footer(), nel mezzo ci metto il mio script. Questo per le sezioni che non riguardano il file index.php e single.php di wordpress, come ad esempio la pagina per fare un browse dei giochi inseriti nel database,
Ora, dato che la funzione get_header() richiama a sua volta il file header.php del template, quest'ultimo ricava il titolo della pagina grazie alla funzione wp_title().
Come potrei fare in modo per cambiare il titolo di queste pagine "personalizzate" ? Ad esempio, sto visualizzando la pagina di un gioco chiamato "Pinco pallino", tramite una query ricavo una variabile $titolo_gioco. E' possibile usare $titolo_gioco per il campo <title> e magari la variabile $descrizione_gioco per la <description>? Il tutto ovviamente "bypassando" wp_title()... oppure per tutte queste pagine non wordpress devo utilizzare un header diverso?
Spero che qualcuno abbia la pazienza e la voglia di rispondermi, mi fareste un grosso favore....
-
no puoi fare if($titolo_gioco) echo $titolo_gioco; else wp_title(); ?
-
@Fra_T said:
no puoi fare if($titolo_gioco) echo $titolo_gioco; else wp_title(); ?
Insomma, pare che mi sia perso in un bicchiere d'acqua?
Non ho ancora ben capito come Wordpress estrapoli il titolo della pagina... questo è il codice:
<title><?php bloginfo('name'); ?> <?php if ( is_single() ) { ?> » Blog Archive <?php } ?> <?php wp_title(); ?></title>
Come fa ad avere il titolo del post se la query del post deve ancora essere eseguita?
-
la query del post è già eseguita