• User

rss python

Sto leggendo un libro su rss atom e aggregatori di feed. Mi propone tanto codice in python. Mi stavo chiedendo se era proprio necessario 🙂 ... nel senso che io ho appena cominciato ad usare php. Che linguaggio è python?
    Posso ottenere lo stesso con php? :mmm:

Ciao a tutti

Patpat

• User Attivo

@Patpat said:

Mi stavo chiedendo se era proprio necessario 🙂 ... nel senso che io ho appena cominciato ad usare php. Che linguaggio è python?
    Posso ottenere lo stesso con php? :mmm:

Python è linguaggio di programmazione ad altissimo livello ricco di tantissimo moduli e potentissime librerie (TwistedMatrix che mi piace particolarmente)....
    ci sarebbero tante cose da dire.

Penso che lchi ha scritto la documentazione che stai leggendo abbia usato python per gli esempi per farti capire velocemente le cose, in quanto python è un linguaggio molto vicino al linguaggio parlato dell'uomo quindi facile da capire.

La tua domanda era: con php posso fare quello che fà python?

Se la domanda era limitata alle creazione di script per la gestione di rss... penso proprio di si.

Se hai problemi su qualcosa in particolare, spara il problema ho masticato con entrambi i linguaggi anche se su qualcosa c'è un pò di rugine..

😉

• User

@MZ said:

Se la domanda era limitata alle creazione di script per la gestione di rss... penso proprio di si.

Se hai problemi su qualcosa in particolare, spara il problema ho masticato con entrambi i linguaggi anche se su qualcosa c'è un pò di rugine..

😉

Grazie era proprio questa la domanda!
    Il punto fondamentale è che non so ancora se sto capendo di cosa sta parlando :arrabbiato: :D, ma certamente appena riesco a formulare una domanda mi rifaccio viva!
    Ciao
    Patpat