• Community Manager

    Facci sapere allora 🙂


  • User

    Io ho usato per diverso tempo Web position, l'avevamo acquistato visto il buon nome di Web Analytics, ma sinceramente mi ha deluso molto, i report spesso non erano precisi e alcune funzionalità potevano essere gestite e automatizzate meglio. Quindi adesso che devo cambiare proverò anch'io questo Web CEO : )


  • User

    allora non ho ancora testato tutto cmq ieri ho fatto una ricerca di parole chiave e in pochi minuti ho generato un report, mi sembra molto completo, che ho sottoposto al cliente. Devo realizzare un sito web relativo a affitto case per le vacanze in tutta italia, sono partito da "affitto case vacanze" e in pochi minuti ho creato il report che vi allego. In sintesi questi i dati che ho ricavato (estratto dalla mail che ho inviato al cliente insieme al report)

    Daily World Searches: quante ricerche al giorno per quella parola chiave
    KEI: rapporto tra ricerche giornaliere e competitors
    Pages with keyword: quante pagine usano quelle keyword (kw)
    Title with Keyword: Quante pagine hanno quelle Kw nel titolo (quello che compare nella barra blu in alto)
    Link to #1: Quanti link in ingresso (cioè quanti siti fanno un link a) ha la pagina che si è piazzata prima per quella kw)
    Link to #2 Quanti link in ingresso (cioè quanti siti fanno un link a) ha la pagina che si è piazzata seconda per quella kw)
    Traffic rank for: Un indice di Alexa Traffic Rank che indica quanto traffico ha la pagina che si è piazzata prima per quella kw) (+ è alto peggio è)
    Traffic rank for: Un indice di Alexa Traffic Rank che indica quanto traffico ha la pagina che si è piazzata seconda per quella kw) (+ è alto peggio è)

    PR#1: Il valore del PageRank della pagina che si è piazzata prima per quella kw)
    PR#2: Il valore del PageRank della pagina che si è piazzata seconda per quella kw)

    solo solo per questo vale i soldi spesi. In ogni caso mi sto facendo pure il corso on-line che mi sembra molto approfondito e con concetti che non sono stati presentati neppure al corso di madri del 18 ... più avanti vi riferisco sul seguito

    salud


  • User

    @pieropan said:

    Quando si eseguono query troppo ravvicinate a volte google mostra una schermata in cui dice, grossomodo:
    "tu o un software ci state stressando la vita, controlla di non avere troiani o virus e poi ritenta, grazie".

    Se non ricordo male nelle opzioni si possono modificare alcune impostazioni come il numero massimo di ricerche al minuto o l'intervallo tra una ricerca e l'altra per non far lamentare i motori di ricerca.


  • User Attivo

    @Ghigo said:

    Se non ricordo male nelle opzioni si possono modificare alcune impostazioni come il numero massimo di ricerche al minuto o l'intervallo tra una ricerca e l'altra per non far lamentare i motori di ricerca.

    Ciao
    Infatti, dopo il nuovo settaggio non è più successo. Ovviamente i tempi di reportistica si dilatano e non è raro che ci metta qualche ora.
    Uno dice... chemmifrega, tanto lavora in background.
    Ennò, qui cominciano i difetti.
    La bestia webceo è molto ingorda di ram e non tollera altri programmi egualmente ingordi, come il viewer clicktracks, ad esempio.

    Insieme non girano bene, a meno di avere 2 giga di ram.
    Con mezzo giga il disco fisso viene messo a dura prova e scordati di lavorare bene con altre applicazioni nel frattempo.

    Cmq ecco due notizie:

    1. E' in arrivo la nuova versione, come ha preannunciato Simone Carletti nel suo blog
      http://www.simonecarletti.com/blog/2007/05/webceo-7-29-maggio.php
      2)Le funzioni nuove sembrano molto interessanti:
      New Web CEO: Web CEO 7.0 is coming in 3 weeks! The latest edition has incorporated a lot of your suggestions: profile and settings sharing between the features and projects, submission of articles, press-releases and products, clean interface matching Vista Aero like a dream, and hundreds of smaller things that make the SEO routine an enjoyable process?with Web CEO.

    Sottolineo: "profile and settings sharing between the features and projects".
    Un'altro lato debole del programma era infatti che la base dati generata e i profili non erano condivisibili. Il db era (è nella versione 6.5) chiuso.

    Ciao.


  • User

    Ciao!
    scusate sto provando ad uasare la verisone gratutia di ceo, ma non riesco a configurare l'uploader: mi da sempre impossibile effettuare l'autenticazione. Qualcuno mi sa aiutare?
    Nei parametri port cosa devo mettere?
    Nella pagina ftp settings che voci devo spuntare?
    Grazie, marco


  • User Attivo

    Io ho comprato Web Ceo nella versione full. Devo dire che è un ottimo strumento. L'unico problema è che aumentando le parole chiave i tempi per la redazione di un report diventano infiniti.


  • User

    ho trovato un altro difetto. nel report che analizza i backlink il valore riportato è quello prelevato da google.com che, notoriamente, da dei valori...come dire..."ad minchiam" direbbe la buonanima di Scoglio


  • User

    L'ho comperato anch'io in versione SmallBiz. Al momento non ho ancora avuto modo di testarlo bene. In omaggio ho avuto l'accesso al corso on line.

    Marco
    www.italianfooddirect.it


  • User Newbie

    Salve,sono nuova qui e nel mondo del SEO. Voi parlate tanto (e bene!) del programma gratuito Web Ceo. Oggi l'ho scaricato per provare... Ma la prima cosa che ho visto è che ci sono solo due motori di ricerca italiani...
    E' vero o ho sbagliato da qualche parte...? :mmm:

    Grazie del vostro aiuto
    Saluti da Roma
    Viola