• User

    modifica del domicilio fiscale...dubbi

    ciao a tutti!
    sono marco e ho la p.iva. lavoro a milano ma sono residente in provincia di sondrio e qui sta il mio problema; nel senso che avendo indicato nella denuncia di inizio attività la mia residenza come domicilio fiscale mi è stato assegnato come ufficio di competenza un ufficio che per me risulta scomodo.
    ebbene posso variare i dati del domicilio fiscale mettendo l'indirizzo di dove vivo in affitto qui a milano?il mio dubbio principale è dato dal fatto che dove sono in affitto non abbiamo regolare contratto registrato..ci sono problemi?

    grazie a tutti
    e buona giornata!!


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    potrai farlo ed a domanda potrai sempre dire che si tratta di "contratto di comodato gratuito verbale dell'immobile".

    Personalmente odio gli affitti in "nero" e quindi io lo denuncerei.

    Paolo


  • User

    grazie Paolo!
    abbiamo sollecitato più volte la padrona di casa per regolarizzare il tutto ma mi sa che non ci sente...ma se dovessimo denuciare l'affitto in nero, noi inquilini corriamo dei rischi in termini di sanzioni?

    ps:sai dirmi se cambiando domicilio fiscale ai fini del tutor(regime fiscale agevolato) che mi hanno assegnato ci sono dei problemi?me lo cambiano?

    grazie come sempre gentilissimo


  • Super User

    Ciao,

    purtroppo non so dirti circa la variazione del tutor, ma se interessi l'ufficio dell'agenzia entrate sono sicuro che ti verranno in contro modificandoti il tutor.

    Si siente responsabili quantomento per l'imposta di registro mai versata.

    Paolo