- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- mi sono imbattuto nei social bookmarking
-
mi sono imbattuto nei social bookmarking
sapete spiegarmi che sono?Sembrano delle directory...Ma...?
-
in sostanza sono siti web dove ognuno può inserire i propri "preferiti" (bookmark) e metterli in condivisione con tutti.
praticamente puoi navigare tra i preferiti di tutti gli utenti iscritti che hanno messo in condivisione i loro bookmark.
-
fantastica questa cosa!Ha effetti sul posizionamento?Come iscrivere un sito ad una directory?In italia ce ne sono?
-
effetti sul posizionamento?
non diretti, anche se molti affermano che, se non nell'immediato, ce l'avranno nel lungo periodo perchè comunque esprimono una preferenza degli utenti, moneta preziosissima della quale i motori di ricerca sembrano essere diventati golosissimi!
in italia c'è, che mi viene in mente, http://oknotizie.alice.it/
-
c'è anche SEGNALO, è tra i siti di bookmarking sotto a ogni post del forum
-
A voler fare i precisini, OkNOtizie è un sito di editoria sociale (come Digg), mentre Segnalo fa parte del social bookmarking (come Del.icio.us)
-
Visto che è saltato fuori nella discussioni digg, vi chiedo esattamente come funziona, cioè loro inseriscono anteprime di news prese da altri giornali online e poi gli utenti le commentano?Oppure gli utenti postano le notizie?Oppure cosa?
-
@desmonex said:
Visto che è saltato fuori nella discussioni digg, vi chiedo esattamente come funziona, cioè loro inseriscono anteprime di news prese da altri giornali online e poi gli utenti le commentano?Oppure gli utenti postano le notizie?Oppure cosa?
Gli utenti postano le notizie riprese qua e là sulla rete.
In base ad un algoritmo che si basa sui voti la notizia può o meno finire nella homepage e il sito in cui si trova la notizia riceve un gran traffico..(anche 20000 utenti al giorno)..Dato che traffico vuol dire soldi (click sugli adsense, banner etc...) molti si sono organizzati insieme per votarsi le notizie a vicenda..