• User Newbie

    Incentivo Per Autocarri

    Buon Giorno a tutti, mi sono appena registrato al sito(l'ho scoperto qualche giorno fa) volevo innanzitutto fare i complimenti ai loro autori e collaboratori, in questi periodi di notevole confusione(vedi finanziaria 2007) i Vostri consigli sono preziosissimi. Ma veniamo al punto. Sono socio di una snc costituita ad inizio 2006 ed ora volevo sfruttare gli incentivi statali per la rottamazione di un autocarro in quanto sono in possesso di un furgone sotto i 35Ql euro1, quindi avrei diritto all'incentivo statale di 2000?, il punto è questo, il mezzo in questione è intestato a me personalmente inquanto prima del 2006 esercitavo la stessa attività come ditta individuale,quando è stata costituita la società i mezzi sono stati conferiti a titolo gratuito (scritto nell'atto notarile) ma non è stato effettuato il trapasso inquanto piuttosto vecchi.
    Secondo Voi posso usufruire dell'incentivo? Il concessionario (più di uno) non mi sa dare una risposta certa e ciò che ho trovato in internet non è chiarissimo.
    Confidando in un Vostro aiuto, ringrazio anticipatamente.
    Saluti Maurizio


  • Super User

    Ciao Maurizio, benvenuto e grazie.

    Purtroppo non posso darti però una risposta su questo tema, che non rientra nelle mie competenze.
    Forse una agenzia di pratiche automobilistiche, se il concessionario non riesce a trovare il bandolo della matassa.

    Posso solo dire che contabilmente/fiscalmente l'autocarro appartiene alla società ora..... ma mi fermo lì, non ho conoscenza di pratiche automobilistiche.

    Paolo