• Bannato User

    Posizionamento pagine Indentiche su due siti

    Ciao ragazzi!
    Ultimamente ho fato un esperimento e ho visto che due pagine identiche (con lo stesso numero di key e lo stesso posizionamento delle key ma con contenuti diversi per non incappare nel filtro anticopia) su due siti diversi, sono posizionate in modo molto differente.

    Uno è posizionato al 4 posto e l'altro in 97esima posizione.

    Uno usa css e l'altro html classico con tabelle.

    Come mai accade questo?

    E' cosi importante il css per il posizionamento?
    Portano cosi tante penalizzazioni le tabelle?
    La popolarità del sito è quella che conta di più o il tipo di linguaggio della pagina?

    O cos'altro?


  • Super User

    Senza ombra di dubbio dipende dalla popolarità del sito su cui hai inserito le pagine.

    Probabilmente se avessi invertito l'ordine (e quindi i link ricevuti dalle varie pagine) si sarebbe indicizzata l'altra.

    Gli altri fattori possono influire ma IMHO non sono così determinanti.


  • Bannato User

    la differenza di link ricevuti dai due siti è minima...

    Uno 198 l'altro 175

    Il secondo sarebbe dovuto comparire almeno in 2° pagina...


  • Super User

    @giannididonna said:

    ho visto che due pagine identiche
    [...]
    Come mai accade questo?

    Perché in realtà le pagine non sono identiche.

    Lo dici tu stesso:

    @giannididonna said:

    ma con contenuti diversi

    O cos'altro?

    Quel "cos'altro" rappresenta il materiale stesso su cui si basa il posizionamento dei siti sui motori.

    Gli elementi presi in considerazione da Google per stabilire la posizione di una pagina sono diverse decine.

    Non solo non è possibile (e non avrebbe senso) effettuare un'analisi prendendo in considerazione solo un paio di aspetti su decine, ma anche se fosse possibile prenderli in considerazione tutti non sarebbe comunque possibile sapere con precisione in quale modo il motore li valuta.


  • User Attivo

    Secondo me un sito tableless è più avvantaggiato in termini di SEO...
    IMHO 😉

    Ciao ciao


  • User Newbie

    I motori di ricerca tengono conto del rapporto codice html testo, per questo motivo le pagine che utilizzano css sono posizionate meglio rispetto a quelle che utilizzano tabelle.

    🙂