• User Newbie

    Ricerca su db Access

    Ciao a Tutti,
    sono un principiante , ma con tanta voglia di sperimentare!!!
    Ho un problema e spero che qualcuno di voi mi puo aiutare!!!!
    Ho realizzato un database con access2003 per crearmi una sorta di dizionario SPAGNOLO-INGLESE-INGLESE-SPAGNOLO, ad oggi sono inserite 14000 parole .
    La tabella si chiama "parole" ed i campi sono "esp" (parole in spagnolo) , "ing" (parole in Inglese) ed ID (numerico).
    Quello che vorrei fare è un modulo di ricerca php,flash o html che mi permette di scrivere una parola in spagnolo o in inglese e vedere la traduzione a video.
    In verità ho gia provato con Flash ma le problematiche erano innumerevoli....

    la tabella è strutturata cosi:

    esp ---- ing
    perro ---- dog
    vaso ---- glass

    quello che mi piacerebbe è creare un piccolo form con la possibilita di cercare una parola in Spagnolo o INglese e vedere a video la row completa o tutte le row che contengono tal parola

    Vi prego aiutatemi
    Un Grazie anticipato
    Hasta pronto guapos


  • User

    non so se php e access vadano d'accordo... io userei o visualbasic + access o mysql + php o mysql + posgre


  • Super User

    Ciao lupoteo e benvenuto nel forum GT.
    Php e access vanno d' amore e d' accordo :D, ma non viene molto utilizzata come soluzione.
    Io purtroppo non ho mai avuto la necessità di usare questo abbinamento quindi nn saprei aiutarti,ma ti posso comunque segnalare questa guida,dove trovare tutte le info che ti servono:
    http://php.html.it/articoli/leggi/846/php-e-microsoft-access/ 😉
    Ciao!