• User

    Avviso di accertamento

    e' pervenuto avviso di accertamento da AGENZIA delle ENTRATE a mia mamma P.FISICA sempre stata dipendente...per 730 MA ho visto l'anno scorso era arrivato con allegato un F24 predeterminato, invece oggi è un plico di 12 pagine, con indicato nell'ultima pagina descrizione pagamenti vari codici:
    9451 (con indicato imposta ? 350,00
    interessi SU maggiore irpef 52,00)
    sanzioni ? 64,56 (ridotta di 1/4)varie da copiare su F24 .
    Alla 6 pagina c'è scritto imposta per omessa DICHIARAZIONE, nel 2000 era in pensione e ha fatto un investimento i titoli (tramite banca) ma non avendo ricevuto nessuna comunicazione dalla Banca e avendo solo CUD da INPS non ha fatto 730... allora le è stata IRROGATA SANZIONE ? 387,85 ma non è indicata nella pag.finale.
    devo pagare solo irpef 402,00+ sanz 64.56?.
    E COME E QUANDO VERSERO' LA SANZIONE PER OMESSA DICHIARAZIONE?Visto che non hanno indicato il codice di versamento?
    Grazie


  • Super User

    Valeria Ciao,

    difficilissimo rispondere a distanza...... avrai visto la complicazione di quelle pagine, che sono da leggere attentamente e scrutare nel profondo.
    Direi di verificarle quantomeno con un funzionariodell'agenzia entrate.
    Posso dirti che l'ultimo simile che ho visto aveva allegato il modello F24 predeterminato, ma era una liquidazione automatica. Nel caso presumo ci si trovi di fronte ad un avviso "manuale".
    Se vi fosse il riferimento all'addetto, prenderei appuntamento diretto con lui.

    Paolo