• User Newbie

    negozio e-commerce da posizionare

    ciao a tutti;
    sapete consigliarmi circa il posizionamento di un negozio e-commerce da inserire in un sito già esistente?
    mi spiego meglio:circa un anno fa ho realizzato un sito per un cliente che gestisce una serigrafia.
    Il sito è fatto in parte in flash ed in parte in html.
    Adesso il cliente mi ha commissionato un negozio elettronico per vendere questo sevizio direttamente on-line.
    Io sto realizzando il negozio e-commerce e appunto vorrei anche posizionargli questo negozio in base a delle keywords prestabilite.
    Mi conviene comprare un altro dominio dove aprire il negozio oppure posso linkarlo dalle pagine del sito che già è on line?
    Per adesso se potete rispondermi a questo vi ringrazio,poi se vorrete darmi altri consigli vi tartasserò inopportunamente dopo aver ottenuto queste prime risposte....grazie mille.ciao


  • User

    A mio avviso gli elementi da valutare sono molteplici:
    -come è posizionato il sito "madre"?
    -che grado di competitività esiste per le key da posizionare?
    Tieni presente che un sito nuovo ha bisogno di una fase di start-up che dipende anche questo da molteplici fattori, anche legati al budget di cui disponi.
    Questo per il lato SEO di posizionamento

    -che immagine vuole dare il tuo cliente? cioè se vuole mettere in risalto il fatto che agisce sia on-line, sia off-line; oppure se vuole, nell'immagine dei fruitori, mantenere distinte le due cose.
    Da questo discendono varie considerazioni su come organizzare la campagna pubblicitaria.
    Questo per il lato più di marketing.


  • User Newbie

    il sito madre è posizionato discretamente circa determinate keywords,per la precisione con 3 key.
    il cliente,visto il grosso investimento che ha fatto per il sistema e-commerce,vorrebbe spingere prorpio il negozio elettronico.
    adesso io non so se linkarlo dal sito madre oppure inserirlo sotto un dominio di 3° livello o prenderne uno nuovo.
    grazie per la pazienza...
    ciao