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- Quanto vale il contenuto di una pagina per Google? - Vediamo...
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Niente ancora, al momento è in 16esima posizione ma ancora non è stata presa la nuova pagina.
Aspettiamo che sia indicizzata questa di GT
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Il 22 marzo questa pagina è entrata in serp, ma Google non ha ancora aggiornato quella test che, al momento, si trova in 23esima posizione.
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Ad oggi è in 15esima posizione ma ancora non ha preso la nuova pagina.
Mi pare strano che google non abbia seguito il link e quindi indicizzato la pagina aggiornata.
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Che noia, ma quanto ci mette a rinnovare la pagina?
Qualcuno ha provato a fare qualcosa del genere?
Mi sta venendo voglia di mandare una sitemap
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Niente da fare, ancora non è stata inserita la pagina aggiornata.
A questo punto sto pensando di inserire un altro link da qualche fonte non particolarmente forte.
Vedremo quanto ancora ci vorrà per fargliela digerire.
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Pagina finalmente aggiornata http://www.google.it/search?q=integrazione+alimentare&hl=it&rlz=1B2GGGL_itIT177&start=10&sa=N
Per ora la posizione è sempre quella, in seconda pagina, su circa 1,5 milioni di risultati.
Vedremo se ci saranno cambiamenti nei prossimi giorni.
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Siamo al 18 di aprile e pur avendo già assorbito la pagina da tempo, non ho visto risultati apprezzabili.
Forse, e dico forse, ora è più stabile e non salta come prima, ma si trova sempre al massimo in 16esima posizione, ovvero dove si trovava quanto era form,ata da 5 righe, anche se sono quelle che il motore guarda di più ma pur sempre 5 righe.
Aspetto fino a fine mese e poi inizio a dargli un bl alla volta per vedere cosa cambia.
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Interessante test.
Tieni però presente che le posizioni sono influenzate anche dal click alla tua pagina dopo aver cercato quel termine.
Più cliccano sulla tua pagina dalle SERP e più sali.
Ovviamente in base alla concorrenza possono volerci pochi click o migliaia per salire di 1 posizione.
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Ok, ma a me interessava più che altro capire come google giudica una pagina praticamente priva di contenuto ed una con contenuto attinente.
Per ora non è cambiato nulla ed era plausibile aspettarsi un minimo di scalata.
Non vorrei che alla fine valgano davvero più i bl che i contenuti.
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Ciao Karapoto,
nella pagina che hai proposto non trovo dove chiude il <p> aperto alla linea 19 e dove apre l?h2 appena sopra il codice analytics
Ciao
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Hai ragione, c'è un p di troppo ed anche quella chiusura h2 non dovrebbe esserci
Purtroppo l'ho fatto in situazione di fortuna con frontpage e senza controllare fino al capello perchè avevo poco tempo.
Verificato che le cose fondamentali erano corrette ci son passato sopra.
Grazie per la segnalazione
Ne approfitto per fare un aggiornamento: Nulla è cambiato!
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Bhe, direi che possiamo quasi tirare le somme.
Pare che i contenuti non abbiano fatto altro che rendere più stabile la pagina ma non abbiano agito per niente sulle posizioni massime raggiunte.
Ora è in 16-17esima posizione.
Vediamo cosa succede al termine di questo aggiornamento bl.
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Dopo l'ultimo aggiornamento, la pagina aveva iniziato a stabilizzarsi e poi ha cominciato a salire di qualche posizione, fino ad arrivare in 12-13esima.
In questo momento si trova in prima pagina, in nona posizione per l'esattezza.
Non ha preso backlink, nulla è cambiato nella struttura dopo l'ultimo arricchimento in termini di volume di testo.
Probabilmente è bastata la "stagionatura" per farla salire.
La chiave ha circa 2 milioni di risultati.
Prossimamente farò un test con una chiave sorella, con circa la metà dei risultati ma con una competitività più elevata.
Anche in questo caso partirò da una pagina scarna con poche righe di testo, aspetterò che i risultati si assestino e poi scriverò un paragrafo di una certa sostanza per confermare che la luncghezza dei contenuti fa la differenza, come sembra sia avvenuto per questo test.