- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Banner con un "geo target"
-
Banner con un "geo target"
Ciao a tutti,
é il mio primo messaggio su questo forum... sono un pò emozionato.
Ho una quesito da porvi...Per un sito che offre un prodotto solo in una regione italiana avrei bisogno di fare una campagna promozionale "geotargetizzata" (si dice così?).
Avrei bisogno cioé di avere un banner visibile solo agli utenti provenienti da una determinata regione. Questo mi permetterebbe di evitare, almeno in parte, di pagare un traffico superiore ma inutile ai fini della conversione.Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto esperienze in questo senso (é possibile farlo, giusto?) e se ritenete un servizio di questo tipo affidabile.
Con google analytics infatti mi sono accorto che le città e le regioni non sono sempre corrette... Da qui mi é nato qualche dubbio sulla validità del metodo...
Avete idee o suggerimenti?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Luca
-
Ciao Luca e benvenuto nel forum GT :), non essere emozionato...
In merito al tuo quesito sono quasi certo che con Google adwords tu possa geolocalizzare i tuoi annunci e, come ben dici, risparmiare i clic che certamente non convertono.
Ciao
-
Ciao Alex,
si non intendevo Adwords, ma un banner.
Comunque mi interessava un commento sull'affidabilità di questi sistemi di selezione delle aree di provenienza...Ho infatti qualche dubbio, ma magari sono solo paranoie...
-
Si può fare anche con determinati adserver che fanno apparire il banner solo a determinate fasce di utenza.
Ciao
Pega
-
ciao mi sapresti consigliare qualcuno di essi????;)