• User Attivo

    calendario 2008 vettoriale

    non so mai quando si parla di vettoriale questa sia la sezione giusta...

    comunque porto a conoscenza gli oltre 10.000 forumisti che se avete bisogno del calendario 2008 in formato vettoriale potete trovarlo qui

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Questa è la sezione giusta :). Ti ringraziamo per la risorse che metti a disposizione di tutti.

    Per coloro che volessero informarsi maggiormente sulla grafica vettoriale, rimando all'ottima Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Grafica_vettoriale

    Ciao


  • User Attivo

    sicuramente è un pò presto, ma sarà disponibile fino a fine 2008

    l'anno scorso lo messo ad ottobre, quest'anno ho deciso di metterlo prima sperando che i motori di ricerca riescano ad indicizzarlo anche come immagine

    e perchè con calma posso corregere eventuali problemi, del tipo:

    avete problemi nello scarico?

    quale estensione preferite?

    li aprite con qualsiasi sistema operativo?

    preferite i caratteri editabili o convertiti in curve?

    difficoltà nel personalizzare colore di sfondo?

    nella stessa pagina ho messo anche il calendario in mesi del 2007
    prima di sostituirlo con quello del 2008 qualche consiglio?

    sono felicissimo di renderlo disponibile gratis, ma mi piacerebbe (quasi) obbligare a cliccare sugli sponsor di g**gle prima dello scarico, secondo voi è una carognata...
    se no come potrei fare?

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Nessun problema durante il download. Non vedo comunque problemi di compatibilità con i pdf (in quanto sono così e non possono essere altrimenti); stesso discorso per i file in formato adobe illustrator (o si usa illustrator, altrimenti è ovvio che non si aprono). Il discorso dei caratteri e dello sfondo è una cosa un pò irrilevante (secondo me), in quanto se chi scarica il calendario sa usare AI, modificarli è una cosa banalissima, ma se al contrario non lo sa utilizzare, è ovvio che non ci metterà mai le mani.

    Se posso darti un consiglio, io darei a disposizione anche un formato immagine (tipo jpg), magari ad alta risoluzione, in modo da non essere vincolati a determinati programmi (ed anche il pdf è un pò noiso). Inoltre forse farei almeno tre versioni (in colori e stili) cercando di fare qualcosa di particolare ed originale.

    Per l'ultimo discorso, ti dico semplicemente che quello che vorresti fare è Vietato. Quindi devi decidere se fare pagare (tramite altri mezzi ovviamente), oppure mettere a disposizione una risorsa come fanno in molti.

    Ciao 🙂


  • User Attivo

    dietro vostra segnalazione oggi ho corretto il calendario 2008, in aprile e luglio avevo scritto 39 invece di 29.

    Chi l'avesse preso prima di oggi può scaricare la versione corretta.

    Oltre a CDR, AI e PDF è disponibile anche in JPG 300 dpi.

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    ottimo lavoro 😄


  • User Attivo

    Ciao ragazzi,
    volevo chiedervi se aprendo il calendario PDF o AI con photoshop rimane vettoriale e il font editabile?

    grazie per la vostra collaborazione

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao, per quanto riguarda il .pdf bisogna vedere se hai impostato le protezioni per stampa, modifica, etc.. Con cosa hai realizzato il calendario in .pdf? Con indesign? Se è così puoi impostare tutte le protezioni possibili.

    Per quanto riguarda l'.ai, invece è proprio il file di illustrator ed è quindi modificabile.

    Ciao 🙂


  • User Attivo

    Carlitos, prima di tutto ti ringrazio per la tua disponibilità e chiedo scusa per la mia insistenza.

    Il calendario è realizzato con Corel Draw e, volendo renderlo disponibile al maggior numero possibile di persone, l'ho esportato in PDF e AI senza impostare protezioni, non so però se sono riuscito a tenerlo vettoriale e con i font editabili (non curve).

    Sono disponibile ad apportare modifiche per far ciò.

    Bene, parlando di Win o Mac, photoshop o illustrator, ci sono riuscito?

    grazie di nuovo...

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Mhh.. Sul formato .ai sono sicuro che sia editabile (ripeto però che il font non viene incluso e se un utente non lo possiede, lo può modificare ma senza lo stesso font che hai usato tu); per il .pdf invece ho qualche dubbio :?.

    C'è qualcuno che può darci delucidazioni in merito?


  • User Attivo

    scusate, ma non posso trattenermi
    questo è il topic che ha avuto più visite in questa sezione...

    grazie

    con il calendario 2009 cercherò di far meglio...

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    eh eh eh, i miei complimenti 🙂