- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Affidarsi al posizionamento di ebay, oppure al payperclick?
-
Un esempio di metodo indiretto può essere la segnalazione dell'ecommerce ai vari siti di opinioni (magari con commento), una sponsorizzazione di siti interessanti con dei banner, una sponsorizzazione di newsletter ecc. Parlo di metodi indiretti perché il tasso di conversione magari è molto basso ma comunque sono tutti sistemi che consentono di far migliorare il posizionamento del sito sui principali motori.
-
@Karapoto said:
Ci sono una marea di ecommerce ebay con link e loghi, lo fanno in maniera "illegale" o ci sono soluzioni personalizzate?
Coloro che linkano lo fanno perchè hanno un e-commerce BASATO su ebay. Cioè anche se tu visiti il loro sito noterai che per acquistare devi tornare su ebay. Ed è concesso.
Coloro che invece espongono il loro dominio in forma di logo non cliccabile, possono anche vendere sul loro sito (indipendente da ebay). Almeno questo mi è sembrato di capire nella nuova ricerca di info che ho fatto ieri sera.
-
No, il sito che ho visto ha svariati link all'ecommerce principale e non vedo ricollegamenti ad ebay per la vendita, mi sa che ci marcia.
La pagina ebay ha anche un bel pr....
-
@Karapoto said:
La pagina ebay ha anche un bel pr....
Ci credo! Superare il pr di ebay è davvero dura. E' per quello che ho pensato di aprire un ebay store gemello del mio negozio. Dubito che avrei mai potuto superarlo, quindi, se non puoi batterli..
http://pages.ebay.it/help/policies/listing-links-faq.html#five
"non sarà consentito alcun link, salvo nel caso in cui la homepage contenga esclusivamente un'ulteriore descrizione dell'oggetto in vendita" quindi direi che un e-commerce contiene più di una ulteriore descrizione..
-
@Doh!!! said:
Questa mi torna parecchio nuova, link a siti esterni lo ricordavo, ma loghi.. la vedo parecchio dura: che ho un logo registrato con tanto di dominio, cosa faccio, non lo uso? Però ho già trovato altre volte sui regolamenti di ebay incongruenze, quindi tutto può essere. Se mi linki alla parte di regolamento interessata mi fai un gran favore. Io nel frattempo lo cerco..
esatto!! se hai un logo che richiama un altro e-commerce non lo usi;
il nome dell'account non deve richiamare il nome a dominio del tuo e-commerce con ad esempio trattini o altro. se il tuo e-commerse si chiama www.lacasadellabrugola.it non puoi creare il tuo account con www-lacasadellabrugola-it . Non si può nemmeno inserire nelle foto descrittive una frase o parola che richiami un altro negozio..
-
@robot_dika said:
esatto!! se hai un logo che richiama un altro e-commerce non lo usi;
il nome dell'account non deve richiamare il nome a dominio del tuo e-commerce con ad esempio trattini o altro. se il tuo e-commerse si chiama www.lacasadellabrugola.it non puoi creare il tuo account con www-lacasadellabrugola-it . Non si può nemmeno inserire nelle foto descrittive una frase o parola che richiami un altro negozio..
Tutto molto bello, ma non mi hai ancora detto dove stanno scritte queste cose. E io lo sono andato a rileggere svariate volte, il regolamento, in questi giorni, ma non ho trovato traccia di ciò che affermi..
anzi, ti porto anche un piccolo esempio a riprova..
http://stores.ebay.it/onlinestore-it
www.onlinestore.itE parliamo di un negozietto da 6mila feedback (cioè uno degli ebay store più grandi d'italia).
-
le regole parlano chiaro.. se poi l'utente che hai descritto non viene bannato è forse perchè è un buonissimo cliente per ebay..che te devo di? le regole ci sono..non sempre però la legge è uguale per tutti...
in ogni caso anche Fabrizio Corona vendeva le foto a personaggi famosi..prima di essere arrestato...
qua trovi le regole sull'utenza ebay
p.s. se qualcuno mi spiega questo:
elementi che fanno riferimento a un indirizzo email o a un URL (ad esempio xyz.com), tra cui .it, .com, .net, .org, .edu o varianti (ad esempio _it o -it). L'ID utente può, tuttavia, contenere un elemento di un indirizzo email o URL che, considerato singolarmente, consente di identificare te o il tuo marchio (ad esempio, xyz).
-
@robot_dika said:
le regole parlano chiaro.. se poi l'utente che hai descritto non viene bannato è forse perchè è un buonissimo cliente per ebay..
E per quale motivo dovrebbe essere bannato?! Non è scritto da nessuna parte che non puoi riprodurre un tuo logo all'interno delle tue aste!! Soprattutto non è scritto nella parte di regolamento che hai linkato. L'importante è che il tuo logo (anche se questo logo di fatto è il tuo nome di dominio) non sia cliccabile con rimando diretto al tuo sito di e-commerce.
OPPURE se è cliccabile, è sufficiente che tutti i prodotti disponibili sul tuo e-commerce rimandino, per l'acquisto, ad ebay.
http://www.bioecoshop.com/ Esempio di e-commerce con prodotti che rimandano a ebay.
@robot_dika said:
L'ID utente** può** contenere un elemento di URL che consente di identificare te o il tuo marchio (ad esempio, xyz).
E questa è la conferma di ciò che ho appena detto: non solo l'asta può contenere l'immagine del tuo logo (e fin'ora da nessuna parte ho trovato smentite), ma persino il tuo nome utente può contenerlo, a patto che non ci sia il beffardo "_com". Decisione ragionevole.
-
appunto...
qui si stava parlando di quel beffardo _com o -it ecc..
-
@robot_dika said:
appunto...
qui si stava parlando di quel beffardo _com o -it ecc..
.. mm... se ti riferisci a questa mia frase
"è meglio creare un ebay store omonimo del vostro e-com"
e-com in quel caso sta per e-commerce, non parlavo certo di dare all'account estensione .com oppure _com.
Parlavo solo di creare un account con lo stesso nome del dominio, senza estensioni, con la grafica identica a quella del sito, senza link al proprio sito.
Tutto qui.