• User

    Spese ricarica cellulare

    Ciao a tutti, ciao Paolo, vorrei chiedervi un consiglio. Le spese di telefonia cellulare sono ora deducibili all'80%, ma a parte questo il mio commercialsita mi ha detto che sembra vogliano togliere l'obbligo del bollo governativo per la deduzione; in pratica ci sarebbe la possibilità di detrarre anche le spese delle ricariche dei cellulari (senza contratto business). Mi ha detto che la cosa non è chiara e quindi non c'è nulla di preciso, va ad interpretazione e comunque mi consiglia di registrarle per poi detrarle. Voi che fate in merito? Paolo cosa consigli ai tuoi clienti?
    C'è un altro problema, io pago le ricariche dall'home banking del conto personale, dovrei invece pagarle con la carta di credito del conto della ditta? Per precisione vi dico che si tratta di una ditta individuale in regime di contabilità semplificata.
    Spero di essere stata chiara, scusate imprecisioni ed errori!
    Buon lavoro
    Barbara


  • Super User

    Ciao, ne abbiamo parlato recentemente anche sul forum.

    Non mi piace dire cosa consiglio ai miei clienti, ti dico che io deduco parzialmente da tempo tali ricariche per me, con fattura, pur conscio della presunta limitazione di legge (che peraltro poteva essere interpratata anche in altro modo).

    Paolo