• User Newbie

    Link verso siti a tema

    Ciao,ciao
    volevo chiedere un'info. mi hanno detto che i link ad altri siti influenzano positivamente o negativamente il posizionamento di un sito?
    qualcuno sa' spiegarmi meglio il concetto? Grazie


  • Super User

    Ogni link è un consiglio di visita che tu dai agli utenti.

    Se consigli la visita di siti web in qualche modo correlati al tuo, questo può aiutare i motori di ricerca a tematizzare bene il tuo sito, con conseguenze positive nel posizionamento.

    Se consigli la visita di siti web che utilizzano tecniche di spam (spam sui motori, non e-mail spam), questo può in teoria associarti alle pratiche di quei siti, con conseguenze negative nel posizionamento del tuo sito.

    Queste sono due buone ragioni per essere molto selettivi quando si decide cosa consigliare ai propri utenti, perché i motori di ricerca ne tengono conto.

    I link avvicinano il tuo sito a ciò che consigli.


  • User Attivo

    a QUello che ha scirtto LOW LEVEL una buona soluzione per capire se il sito che stai per linkare non e' solo mera Spam solution e quello di utilizzare questo metodo da Google:
    site:http://www.ilsitochevuoilinkare.ext

    Utilizzando questa stringa come query in Google potrai controllare quali sono le pagine indicizzate del sito(in google) che ti appresti a linkare...
    Dando una controllata potrai scoprire se sono presenti o meno door way o pagine spam...Se cosi' fosse,io lascerei predere lo scambio link.


  • Super User

    ho editato il titolo per far capire già dall'esterno cosa tratta il topic

    ciao :ciauz: