• User Newbie

    Sto trovando finalmente risoluzione anche ai miei problemi con smf 😄 Grazie


  • Community Manager

    @lexotan said:

    Sto trovando finalmente risoluzione anche ai miei problemi con smf 😄 Grazie

    Dicci di più lexotan.

    Benvenuto nel Forum GT 😉


  • Super User

    @Methis said:

    ArtioSEF già lo uso...mentre quegli 11? non posso spenderli poichè SMF non è integrato con nessun bridge in joomla!

    Cmq più che altro mi piacerebbe sapere da cosa dipende...se è SMF da buttare o piuttosto potrei risolvere già col suo url rewrite interno....se così fosse sarebbe una ragione in più per cambiare hosting e risolverei in maniera tutto sommato semplice.
    bhe , fai una prova, installa il bridge e fai il piccolo investimento...

    @lexotan said:

    Sto trovando finalmente risoluzione anche ai miei problemi con smf 😄 Grazie
    😄 Siamo felici di ciò, ma se ci facessi partecipi anche noi lo saremo 😄


  • User

    @GloboGsm said:

    bhe , fai una prova, installa il bridge e fai il piccolo investimento...

    Il bridge crea un mare di problemi tra sito e forum, perciò ho preferito tenere le cose distinte.
    Ho trovato anche un plugin che riscrive gli indirizzi di smf come su questo forum ma ancora non ho trovato un hosting laddove funzioni senza problemi il rewrite di smf (ho provato con serverplan) e senza quell'opzione attiva neanche il plugin avanzato funziona.
    I session id non li ho mai visti nell'indirizzo e con quella mod dovrei averli scongiurati del tutto eppure google continua a leggere ma a non indicizzare i contenuti del forum.

    Ho anche pensato di smettere di utilizzare quel forum per passare al phpbb ma lì i session id li vedo anche con 4-5 mod diverse tra cui quelle presenti sul wiki.

    Insomma son disperatissimo sul come risolvere il problema del forum!


  • Super User

    Che tipo di problemi ?


  • User

    Ti riferisci al bridge? Ora non ricordo preciso...sul sito ci ho lavorato a lungo qualche mese fa quando ho fatto la migrazione da xoops...se non ricordo male anczitutto il bridge non sarà supportato dalla prox versione di joomla, poi sempre se ricordo bene ti sloggavi da un lato ed eri ancora loggato dall'altro...insomma mi è sembrato di gran lunga meglio non integrarlo.

    Cmq non posso pensare adesso di hackare tutto il sito solo perchè smf fa pena e di default google non lo indicizza! Infatti il problema base, al di là dei castelli che si sta costruendo introno relativi al modrewrite di smf che neppure va (testato su 3 server differenti!) è che smf base google non lo prende, anche con la patch sugli id di sessione!

    Globogsm ho visto il tuo sito..usi il bridge e artiosef come consigliavi a me? quegli indirizzi son riscritti da artio? Che quindi non inserisce il titolo del topic vero? Ad ogni modo anche le tue pagine non è che mi piaccia mica l'indicizzazione...i risultati su google appaiono tutti con didascalia descrittiva del tipo: "Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Hai perso la tua email di attivazione? 1 Ora, 1 Giorno, 1 Settimana, 1 Mese, Per Sempre ..." che abbinata ad un titolo topic numerico non invoglia certo ad esser clicato anche se google lo piazza in testa...ovviamente te sei anni luce avanti rispetto a me però!


  • Super User

    si ma non ho fatto il piccolo investiemnto, 1° perchè il forum non è che mi interessi molto per ora, 2° perchè sto apsettando che esca joomla 1.5, cosi cambio tutto e per il forum mi avvicinerò a vBulletin che sta anni luce avanti a tutti, quindi per ora l'ho abbandonato cosi...


  • User

    al di là dei castelli che si sta costruendo introno relativi al modrewrite di smf che neppure va (testato su 3 server differenti!)

    Il mod rewrite per SMF funziona alla perfezione.


  • Super User

    guardando qui: http://www.google.it/search?q=site:http://www.notebookreview.it/forum&hl=it&start=0&sa=N

    qualcosa di indicizzato c'è, non molto ma c'è.

    ora una domanda, hai creato una sitemap.xml solo per il forum?
    se si l'hai registrata a google webmaster?

    per quanto riguarda il seo e smf prova: seo4smf ( http://www.webmasterstalks.com/ ) io l'ho usato su un paio di host e non mi ha mai dato problemi.


  • User

    Dunque avanzo una teoria...gli indirizzi "tipici", in php, di SMF sono indirizzi che finiscono con ".0". Potrebbe essere che google non capisce e rifiuta di indicizzare i file ".0" tant'è che le 64 pagine ad ora indicizzate sono pagine di profili utenti, di registrazione al forum e pochi thread che finiscono con ".15" o ".30", cioè le estensioni che denotano la pagina 2 e 3 di un thread rispettivamente....del resto non si siegherebbe con la sola casualità l'indicizzazione delle seconde e terze pagine e la sistematica esclusione delle pagine principali.

    Detto ciò ho una sitempa solo per il forum segnalata nello strumento di google.

    Sto comunque cercadno di risolvere cambiando hosting: l'hosting attuale consente il modrewrite ma non quello di SMF sicché non posso neppure usre Seo4SMF. Spero di risolvere col cambio...vi tengo aggiornati 😉