- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Ottimizzazione di adsense nel mio sito
-
Ottimizzazione di adsense nel mio sito
Ho messo un 720 x 160 verticale sulla parte sinistra del sito, l'insieme di link nella parte alta e la ricerca sulla destra in alto, mentre in basso nulla, faccio male? Il problema è che per ogni pagina nel blocco a sinistra gli annunci non cambiano moltissimo come dovrebbero, ovvero alle volte nelle pagine mi compaiono annunci che non centrano nulla con quella pagina ma con pagine interne del sito. Il sito è www.ziolupo.com potete darmi qualche consiglio per ottimizzare il tutto?
-
Adsense genera gli annunci in base ai contenuti delle pagine web.Prova ad ottimizzare le pagine inserendo più testo,poi se lo hai inserito da poco dagli tempo vedrai che gli annunci saranno quelli da te desiderati.
-
Tieni conto che se nel menu a destra tu scrivi ad esempio "Cortina D'Ampezzo: il soggiorno invernale" anche quello viene letto e utulizzato per scegliere gli annunci.
Ecco perché ti compaiono annunci realtivi alle sottopagine anche nella pagina principale.
Può convenire usare il targeting per sezione (cfr l'aiuto di Adsense) per dirgli di ignorare quel frammento di HTML.
Piuttosto, avrei qualche perplessità sulla dicitura "Siti correlati" messa sopra gli annunci. Il regolamento dice:
Non è consentito inserire etichette fuorvianti al di sopra di insiemi di annunci Google: ad esempio, gli annunci potrebbero avere l'etichetta "Collegamenti sponsorizzati" ma non "Siti preferiti".Non so se "Siti Correlati" può essere considerata fuorviante .... ti conviene chiedere all'assistenza se va bene.