- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- unire due o piu banner
-
unire due o piu banner
ciao ragazzi complimenti x il forum! sto creando un sito con i mei amici e due di noi abbiamo creato dei singoli banner, delle animazione in flash da proporre nella home, ecco la mia domanda è com fare perche queste animazioni cambino di continuo cm si vede in molti siti? per esempio, ho la pubblicit A B e C e voglio fare ke quando si apre il sito partano una dopo l'altra in un ciclo continuo, spero di essermi spiegato!vi ringrazio x per le risposte!
-
Ciao gianix e benvenuto nella sezione Flash
La cosa che chiedi non è tra le più semplici, non che sia difficile ma vorrei capire : qual'è il tuo livello di actionscript ?
Per fare il banner che richiedi bisogna lavorare con intervalli e MovieClipLoader
Oppure potresti anche lavorare solo coi frames ed interpolazioni ma non te lo consiglio
-
grazie per la risposta e scusami per il ritardo comunque la mia conoscenza d action script è molto buona davvero quindi se mi dai una specie di mini guida su questo la potrei capire grazie mille!
-
Ciao, allora io partirei così:
ti crei un swf per ogni animazione o logo, crei gli effeti grafici che più ti aggradano.
Poi scrivi tutti i nomi e le path degli swf in un file XML.Adesso ti serve un intervallo che:
-crei una variabile numerica = 0 e la utilizzi come iterazione.
-carica l'swf in quello principale utilizzando MoiveClipLoader, monitorizzi i bytes di caricamento e all' onLoadInit hai il tuo swf caricato con cui puoi interagire come fosse una MovieClip (praticamente lo diventa perchè estende la Classe MovieClip ma non entriamo nei dettagli troppo tecnici).
-annulli l'intervallo (clearInterval).
-riattivi l'intervallo dopo tot secondi che vuoi tu e scarichi l' ultimo swf caricato e carichi il seguente ecc eccQuando hai del codice magari darti una mano mi risulta più semplice