• User Newbie

    lavoro occasionale + co.co.pro!

    Salve, sono venuto a conoscenza del vostro sito, navigando su internet e devo dire che è un forum veramente eccezionale sia per la sua impostazione sia per le risposte abbastanza chiare che riuscite a dare a tutti coloro che pongono delle domande.
    Sono qua, perchè ho da porvi una domanda.
    Praticamente sono stato collaboratore presso uno studio tecnico con un contratto di prestazione occasionale. Il seguente contratto ha il limite di reddito annuo di ? 5.000,00. Quest'ultimo se dovesse essere superato, mi comporterebbe l'iscrizione alla gestione separata INPS. Lo studio, mi interrompe il contratto di prestazione occasionale e mi vorebbe fare un contratto co.co.pro.
    Se io dovessi accettare tale contratto (co.co.pro.), quest'ultimo mi comporterebbe ugualmente l'iscrizione all'INPS, dato che facendo cumulo andrei a superare i ? 5.000,00?
    Cosa mi comporterebbe ancora l'accettare di tale contratto?


  • Super User

    Ciao e benvenuto.

    Il contratto cococopro è più complesso, articolato e con più tutele per il collaboratore rispetto alla collaborazione occasionale. coome puoi avere modo di approfondire leggendo i numerosi topic in argomento.

    Il cococopro prevede l'iscrizione ed il versamento INPS sin dal primo euro di compenso.

    Paolo


  • User Newbie

    Grazie Molto Per La Risposta.