- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Registrazione utenti...
-
Registrazione utenti...
Salve a tutti...
Una domanda credo semplice semplice...
Ho due forum e su entrambi ho un grandissimo problema di spam.
In uno ho chiuso i permessi di scrittura ai non registrati...ma c'è gente che tenta di registrarsi...ovviamente l'abilitazione viene fatta da moderatore!In conclusione...come inserisco il controllo con immagine variabile nella registrazione?
Grazie a tutti!
-
L'avevo scritto qui:
Ho risposto?
-
Grazie, fatto, ora disabilito le emai...
ma non c'è modo di usare sempre la stessa tecnica per il posting?
-
@Rinino said:
ora disabilito le emai...
Brao!!! Con la disabilitaz dei russi io ho ridotto abbastanza il problema! Se cerchi in google trovi elenchi di utenti che si lamentano dello spam e troverai altri indirizzi, oltre quelli [EMAIL="@.ru"]@.ru[/EMAIL] che puoi disabilitare.
@Rinino said:
ma non c'è modo di usare sempre la stessa tecnica per il posting?
Intendi se è possibile inserire un'immagine/codice per poter postare?
In tal caso, penso proprio di no. O perlomeno non con l'instalazione di defoult.E cmq sarebbe logorroico x l'utenza, semmai aumenta il tempo minimo di attesa fra un post e l'altro! così se nn altro spammano meno e arrivi a fermarli prima che ti riempiano il forum. Tiè
-
Infatti, provvederò...
Era diventata una tragedia!
ho dovuto restringere i permessi ai soli registrati, ma non mi va giù sta cosa!
Quindi, secondo te, soluzioni definitive non ce ne sono?per informazione, il tema da me usato in un forum, il nosebleed, nel pannello di amministrazione non visualizza la riga (solo il testo descrittivo!) in cui si può decidere se abilitare il controllo con immagini!
Allora sono andato a tentativi e l'ho beccato!
-
Per difenderti puoi usare queste possibilità:
- dal menu admin-> Configurazione-> Conferma visuale-> SI
- admin->Configurazione-> Abilitazione registrazione-> User (in casi + drastici puoi mettere anche "amministratore", ma te lo sconsiglio!!)
- Su phpbbhacks.com trovi varie MOD che modificano il codice rendendolo + difficile per un bot
- Cercare una lista di IP proxy su Google e disattivarli dal .htaccess
Cmq.. già con i primi 2 metodi puoi stare tranquillo!
il più importante, secondo me , è l'ultimo, perchè evita che ti consumino la banda inutilmente!
-
@Napster said:
Per difenderti puoi usare queste possibilità:
- dal menu admin-> Configurazione-> Conferma visuale-> SI
- admin->Configurazione-> Abilitazione registrazione-> User (in casi + drastici puoi mettere anche "amministratore", ma te lo sconsiglio!!)
infatti è quello che ho fatto, solo che ho l'abilitazione la faccio io!
Una tragedia greca!@Napster said:
- Su phpbbhacks.com trovi varie MOD che modificano il codice rendendolo + difficile per un bot
- Cercare una lista di IP proxy su Google e disattivarli dal .htaccess
Cmq.. già con i primi 2 metodi puoi stare tranquillo!
il più importante, secondo me , è l'ultimo, perchè evita che ti consumino la banda inutilmente!Questo è un grosso problema, non so come cavolo accedere sul mio server a sto file!
Chiederò ai legittimi proprietari!Gentilissimo!
-
Se sei proprietario del dominio dovresti accedervi senza alcuna difficolta...
Connettiti con un client FTP e crea nella root del sito un file chiamato .htaccess
-
Ciao,
ho aperto questo topic, potrebbe esserti utilehttp://www.giorgiotave.it/forum/phpbb/33599-htaccess-blocco-parziale-spam.html
-
grazie, vedo un po come fare!
-
Con questo dovresti ridurre del 20% almeno!