- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Primi passi per realizzare un preloader.
-
Primi passi per realizzare un preloader.
Buonasera a tutti i forumisti,
sono davvero nei pasticci. Sto preparando un sito per un salone di bellezza dalle mie parti ed il titolare mi ha chiesto espressamente di inserire qualche animazione carina (non troppe, per fortuna!). Io ho pensato subito a flash ma il mio problema è l'approccio al software ed alle sue funzionalità e potenzialità.
Sono un patito della staticità, viste anche le difficoltà di posizionamento di siti realizzati in flash però ora come ora ho necessità di creare qualche clip.Il mio dramma sono i preloader! Ho provato a leggere qualcosa in giro, anche su portali molto noti ma non c'è nulla di così esauriente che mi ponga delle dritte semplici semplici. Dritte per chi, come me, è alle prime armi con questo strumento. Qualcuno sa indicarmi qualche buona risorsa che faccia al mio caso? Ne sono estremamente grato.
-
Ciao fickyz,
quì c'è un valido esempio (non guardare il titolo del thread ) :http://www.giorgiotave.it/forum/flash-actionscript/20225-come-si-fa-un-preload-per-un-menu.html
-
@Flep said:
Ciao fickyz,
quì c'è un valido esempio (non guardare il titolo del thread ) :http://www.giorgiotave.it/forum/flash-actionscript/20225-come-si-fa-un-preload-per-un-menu.html
ho trovato di grande interesse l'esempio semplice e veloce postato da un forumista nello sviluppo del 3d. Ciò che mi fa sorgere dubbi però come sia possibile aggiungere un preloader per un filmato sviluppato su più livelli? Ne creo sempre uno apposito per il preload o il meccanismo cambia?
-
@fickyz said:
ho trovato di grande interesse l'esempio semplice e veloce postato da un forumista nello sviluppo del 3d.
Scusa non ti seguo...
@fickyz said:
Ciò che mi fa sorgere dubbi però come sia possibile aggiungere un preloader per un filmato sviluppato su più livelli? Ne creo sempre uno apposito per il preload o il meccanismo cambia?Tieni un livello solo per il preload
-
@Flep said:
Scusa non ti seguo...
Tieni un livello solo per il preload
Ti incollo il permalink dell'esempio a cui mi riferisco!
Fammi sapere che ne pensi!
-
Si , sostanzialmente è lo stesso preloader del link che ti avevo dato io.
Se non ti è chiaro qualcosa puoi anche scriverlo in quei thread e vediamo di risolvere
-
nono, tutto chiaro grazie! Ho risolto...ora devo provarlo con una clip su più livelli per vedere se fa lo stesso!
Ah, una cosa ci sarebbe...e se oltre la barra volessi aggiungere l'avanzamento percentuale?
-
@fickyz said:
Ah, una cosa ci sarebbe...e se oltre la barra volessi aggiungere l'avanzamento percentuale?
Ti crei un campo di testo dinamico e gli assegni come testo:
nomeCampoDiTesto.text = 'Loading '+'% '+pctLoaded;
C'è scritto sui links che stavi guardando
-
@Flep said:
Ti crei un campo di testo dinamico e gli assegni come testo:
> nomeCampoDiTesto.text = 'Loading '+'% '+pctLoaded; >```C'è scritto sui links che stavi guardando ;) Ok, allora partirò da lì...mille grazie! :yuppi: