• User

    I bannati, quanti click facevano?

    Io ho sempre pensato che adsense banni gente che fa pochi click appena vede qualcosa che puo' essere sospetto, per un semplice principio:

    • Se questo fa pochi click di media: è + facile che faccia cavolate; bannarlo significa perdere un guadagno misero contro eventuali denuncie e problemi con gli utilizzatori di adwords.

    • Se uno fa tanti click di media: difficilmente si mette a fare cavolate per aumentare il suo guadagno di una percentuale misera; bannarlo per perdere un significativo guadagno più essere solo una perdita.

    Se la mia teoria è giusta, tutti quelli bannati ingiustamente hanno un media click bassa... altrimenti mi sbaglio alla grande 😄 Ma cosi' mi tolgo un dubbio


  • Super User

    Non definirei la tua una teoria ma un'"ovvietà" 😄
    Nel senso.. mi pare assolutamente ovvio che una persona che già ha un guadagno consistente non si mette a cliccarsi gli adsense! Sarebbe uno stupido.

    Ne consegue che i bannati o sono stupidi o hanno una media click bassa, ma teniamo presente che quest'ultima cosa non giustifica affatto ad autocliccarsi i banner! Se è questo che intendevi per bannati ingiustamente..


  • User

    @Josie said:

    Non definirei la tua una teoria ma un'"ovvietà" 😄
    Nel senso.. mi pare assolutamente ovvio che una persona che già ha un guadagno consistente non si mette a cliccarsi gli adsense! Sarebbe uno stupido.

    Ne consegue che i bannati o sono stupidi o hanno una media click bassa, ma teniamo presente che quest'ultima cosa non giustifica affatto ad autocliccarsi i banner! Se è questo che intendevi per bannati ingiustamente..

    Ingiustamente intendo quelle persone che dicono di non aver mai cliccato sui banner ne di aver mai fatto nulla di non consentito.

    Mi piacerebbe sapere se questa frase "non ho fatto nulla e sono stato bannato da adsense" viene detta solo da chi ha sempre fatto solo pochi click o anche da chi aveva un consistente numero di click giornalieri...

    Ma dove sono finiti tutti quelli bannati da adsense? sembrano una marea ma in 2 giorni non è passato nessuno 😄


  • User Attivo

    @HurryUp said:

    Ingiustamente intendo quelle persone che dicono di non aver mai cliccato sui banner ne di aver mai fatto nulla di non consentito.

    Mi piacerebbe sapere se questa frase "non ho fatto nulla e sono stato bannato da adsense" viene detta solo da chi ha sempre fatto solo pochi click o anche da chi aveva un consistente numero di click giornalieri...

    Ma dove sono finiti tutti quelli bannati da adsense? sembrano una marea ma in 2 giorni non è passato nessuno 😄

    Eccomi.
    Il mio pensiero, per esteso, è espresso nel post che ho fatto sul mio blog (http://tagliaerbe.blogspot.com/2007/03/bannato-da-google-adsense.html), che riassumo con:

    • Siti di piccole dimensioni.
      Non state a rodervi il fegato: non sarà certo AdSense a risolvere i vostri problemi economici... pertanto, sia che inseriate o meno gli annunci pubblicitari, dal punto di vista del vostro conto in banca non cambierà nulla (o quasi).
      Se a ciò aggiungete il fatto che i pochi, miseri soldi guadagnati vanno inseriti nella dichiarazione dei redditi, credo che il gioco non valga proprio la candela.
      Se quindi verrete colti da ban, fate come me: sorridete!
    • Siti di grandi dimensioni.
      Non correte (quasi) alcun rischio. Google, si sa, tende a "giustificare e perdonare" i siti storici e importanti, sia dal punto di vista del posizionamento, che da quello di AdSense.
      La cosa ha la sua logica: se guadagnate tramite AdSense parecchi soldi, significa che almeno altrettanti ne portate alle casse di Google, che quindi, prima di bannarvi, ci penserà più di 2 volte.
    • Siti di medie dimensioni.
      Siete forse i soggetti più a rischio. Probabilmente utilizzate AdSense per arrotondate o farci un secondo stipendio... se si, evitate di riservare il 100% degli spazi pubblicitari a tali annunci: provate ad affiancarci altri network di affiliazione (come TradeDoubler o Zanox), e di pubblicità "in-text" (come IntelliTXT o eDintorni), o cercate anche di strutturarvi per vendere spazi pubblicitari direttamente (magari tramite qualche piccola concessionaria), ma non fate l'errore di utilizzare AdSense come unica ed esclusiva fonte di reddito, o potreste rischiare di ritrovarvi, da un giorno all'altro, senza l'assegno di Google.