• User

    Redirect in default penalizza?

    Buongiorno a tutti, ho una domanda fore stupida da fare ma preferisco magari fare una figuraccia piuttosto che sbagliare.

    Ho sviluppato un sito in asp creando come hompage un file home.asp poi ho creato la pagina default.asp in cui ho inserito solo un response . redirect alla home.asp mi chiedevo se questa cosa può penalizzarmi nelle ricerche.

    Devo inserire i Tag keyword, description ecc anche nella pagina default.asp?

    Meglio far diventare l'attuale home.asp in default.asp?

    Altri suggerimenti ?

    Vi rigrazio anticipatamente per l'attenzione.

    Ciao,
    Lucia


  • Bannato Super User

    ciao viscagl,
    non ti preoccupare, siamo tutti qui per imparare. 🙂

    per darti la risposta più corretta bisognerebbe conoscere un po' di storia del sito: quanto giovane è? quante pagine ha indicizzato? come sono i suoi posizionamenti?

    tutto questo per un semplice fatto: solo leggendo il tuo post non posso capire perchè c'è sia una home.asp e un default.asp, però di mio ti direi di rinominare home.asp in default.asp (come suggerivi tu), solo che così facendo rischi di perdere i vari posizionamenti.
    ma ci sono posizionamenti?
    sapresti darci qualche indicazione in più?
    🙂


  • Super User

    Quoto cibino,
    se le tuo home e default page non sono ancora indicizzate o posizionate ti conviene rinominare la home.

    Altrimenti bisogna vedere se il gioco vale la candela... 🙂


  • User

    Grazie mille per le risposte, credo che sposterò la home in default come mi state suggerendo.

    In effetti ho fatto giusto in tempo a chiedervi questa cosa perchè la partenza vera e propria del sito la farò il domenica 18 e immediatamente dopo farò una campagna di posizionamento di aruba quindi sono a pelo per fare questo cambio.

    Posizionamento per ora non ne ho (a parte quelle 2 o tre paginette di vetrina che ci sono attualmente ma che comunque dovrò stravolgere).

    Grazie mille per i consigli mi metto subito al lavoro.

    ciao
    Lucia


  • User

    Ho fatto la correzione cambiando la pagina home.asp in default.asp ma mi è venuto un altro dubbio: secondo voi è meglio che lascio comunque una pagina Home.asp (magari con un redirect alla default) per evitare che google mi dia l'errore di pagina mancante o è meglio metterla come no follow nel robots?

    Grazie mille di tutto, senza di voi avrei fatto probabilmente un disastro !

    ciao,
    Lucia


  • Bannato Super User

    se home.asp è già stata indicizzata ma non hai intenzione di conservarla, puoi andare nel pannello di strumenti per i webmaster di google (dove, tra l'altro, inserisci la sitemap.xml) e lì trovi il form per la richiesta di rimozione di una pagina dal suo indice.
    🙂


  • User

    Non c'avevo pensato! grazie mille ancora una volta!


  • User Attivo

    ... avete mai pensato a http: // www . nomedominio .it e http: // www .nomedominio .it/ default.asp ad esempio , come vi comportereste in merito , come configurereste la cosa per evitare casi di duplicate content , dopo tutto sono le stesse pagine .

    Almeno io ho siti web in cui sia la pagina principale che la la default o la index sono indicizzate ed hanno quindi valore di pagerank...

    Come vi comportate con i vostri siti web in merito ?

    Grazie mille