- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- articoli nelle pagine
-
Ciao Kikko, non puoi usare gli archivi delle categorie? Servono a questo
Per far apparire i link alle categorie, se stai usando WP 2.1, puoi usare la funzione wp_list_categories: http://codex.wordpress.org/Template_Tags/wp_list_categories
-
mmmm se io ti dicessi che di inglese non ci capisco niente k mi dici??in pratica se io volessi farmi la mia bella paginetta con dentro la parte iniziale di tutti gli articoli di una determinata categoria come devo inserire il wp_list_categories e sopratutto dove....a grandi linee mi sembra di capire che quello che servirebbe a me è la funzione children, ma in altri forum ho visto che non c'è più questa funzione....
-
perché è fresca fresca (nuova) e dovrebbe sostituire wp_list_cats e list_cats che sono diventate "deprecate" in WP2.1, ma sono ancora le più usate, penso, e comunque sono ancora utilizzabili.
Qui la documentazione di wp_list_cats in italiano: http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/WpListCats
Probabilmente dovrai modificare il file sidebar.php del tuo tema
-
@kikko088 said:
ciao a tutti, ho creato una serie di articoli raccolti in diverse categorie, volevo creare una pagina (col titolo della categoria) con la parte iniziale di tutti gli articoli e con i link "more" o "continua" per leggere tutto l'articolo in una pagina singola.
come posso fare??c'è qualche plug-in da poter usare??Scusa ma a cosa ti serve creare un'altra pagina visto che puoi utilizzare l'archivio delle categorie?
-
per una questione di estetica, nella sidebar volevo avere solo il "menu" delle pagine (home,la pagina che voglio fare con i riassunti,ecc...) e il blogroll con i link ad altri siti....senza avere un'altro menu intitolato categorie o archivi che non mi piacciono per niente....
-
puoi fare anche in modo che il titolo non appaia
-
@kikko088 said:
per una questione di estetica, nella sidebar volevo avere solo il "menu" delle pagine (home,la pagina che voglio fare con i riassunti,ecc...) e il blogroll con i link ad altri siti....senza avere un'altro menu intitolato categorie o archivi che non mi piacciono per niente....
Quindi, se ho capito bene, vuoi creare una pagina nella quale hai elencate le categorie?
-
allora, io voglio fare una pagina per ogni categoria, in cui all'interno ci siano gli articoli della categoria, esempio, io ho le categorie "gara" e "officina" con dentro 4 articoli per categoria, voglio creare due pagine intitolate "gara" e "officina" con all'interno i 4 articoli che ho messo nelle categorie....in modo da avere un menu contente la home, gara, officina, link, contatti ecc....ovviamente dev'essere tutto automatico, ad esempio se dall'admin inserisco un articolo e lo metto in una categoria "gare" questo articolo deve andare nella mia pagina "gare"....
spero di essermi spiegato
-
La funzione query_posts dovrebbe fare al caso tuo: http://codex.wordpress.org/Template_Tags/query_posts
Crei un template per una pagina, e nel template, prima del loop:
<?php query_posts('cat=3') ?>
Il loop mostrerà solo i post della categoria con ID 3
-
ciao dopo tanto tempo sono di nuovo qua...ho avuto dei piccoli problemini...cmq tornando a noi come faccio a creare un nuovo template??non sono molto pratico di php...anzi non ho alba, io ho copiato quello di defoult e ho aggiunto questo codice
<?php
Template Name: prova
*/
?>che ho letto in giro che va messo all'inizio della pagina, il file l'ho chiamato prova.php solo che cosi facendo mi da un errore sdi sintassi nella linea 2 :
Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /var/www/netsons.org/kikko088/wp-content/themes/default/prova.php on line **2che è questa ---->**Template Name: prova
che devo fa??
-
Tecnicamente devi aprire il commento... in pratica sostituisci <?php con <?php
/*
-
perfetto ora funziona, ultima domandina, messi così gli articoli la funziona <--more--> non funziona, è gli articoli me li mette x intero, posso in qualche modo tagliarli??