• User

    So che è possibile impostare categorie e sottocategorie, ma "visivamente" nel frontend vengono disposte su un unico livello

    • categoria 1
    • categoria 2
    • sottocategoria 2.1
    • sottocategoria 2.2
    • categoria 3

    Quel che cerco di ottenere è:

    • categoria 1
    • categoria 2
      -- sottocategoria 2.1
      -- sottocategoria 2.2
    • categoria 3

    Spero di essermi spiegato.

    Grazie per l'aiuto


  • Bannato Super User

    ah, allora (senza guardare) devi lavorare sul css, sulle proprietà di ul e li
    🙂


  • User

    Sarebbe stato bello se fosse stato così, ma alla sottocategoria non parte un nuovo "ul" ne mi è possibile associare uno stile differenziato ... non riesco proprio ad individuare quali siano le sottocategorie


  • User Attivo

    La funzione che stampa le categorie accetta diverse opzioni, una in particolare fa quello che vuoi attenere tu, solo che di preciso non mi ricordo quale 😄

    Ti conviene cercare nel manuale usando come chiave di ricerca il nome della funzione e vedere qual'è l'opzione 😛


  • User Attivo

    dovrebbe essere wp_list_cat() e modificando i vari argomenti dovresti ottenere quello che vuoi.
    comunque legare il tutto con i css porterà un risultato sicuramente migliore!


  • User

    La stringa da utilizzare nel template sitebar.php è:

    <ul>
    <?php wp_list_cats('optionall=1&list=1&optioncount=1&hide_empty=0&children=1&hierarchical=1') ?>
    </ul>

    Ora sto cercando di capire come eliminare il numero di articoli presenti in ogni categoria ... ma penso di cavarmela da solo.


  • Bannato Super User

    nel mio blog non visualizzo il numero di post per categoria e la stringa dal file sidebar.php è questa

    <?php wp_list_cats('exclude=1&sort_column=name&children=0'); ?>
    

    probabilmente è quel children=0 che definisce la visualizzazione o meno del numero di post.
    🙂


  • User Attivo

    @Cospicuo said:

    La stringa da utilizzare nel template sitebar.php è:

    <ul>
    <?php wp_list_cats('optionall=1&list=1&optioncount=1&hide_empty=0&children=1&hierarchical=1') ?>
    </ul>

    Ora sto cercando di capire come eliminare il numero di articoli presenti in ogni categoria ... ma penso di cavarmela da solo.

    Credo che nello specifico sia &hierarchical=1 che fa visualizzare gli elenchi puntati annidati.

    Per il numero di articoli, anche qui non sono sicuro, ma credo dovresti eliminare &optioncount=1


  • Bannato Super User

    @Fra_T said:

    Credo che nello specifico sia &hierarchical=1 che fa visualizzare gli elenchi puntati annidati.

    credo anche io.
    devo criticare ciò che ho detto.
    ho fatto la prova sul mio blog impostando children=1 e così facendo sono state stampate a video le sottocategorie.
    🙂

    @Fra_T said:

    Per il numero di articoli, anche qui non sono sicuro, ma credo dovresti eliminare &optioncount=1

    credo proprio che sia questa la funzione da settare, anche se non c'era bisogno di alcuna conferma, dato che Fra_T è uno dei massimi esperti che io conosca sull'argomento! 😉


  • User Attivo

    @cibino said:

    credo anche io.
    devo criticare ciò che ho detto.
    ho fatto la prova sul mio blog impostando children=1 e così facendo sono state stampate a video le sottocategorie.
    🙂

    ok, quindi children=1 per visualizzare le sotto categorie.
    hierarchical=1 per annidarle 🙂

    @cibino said:

    credo proprio che sia questa la funzione da settare, anche se non c'era bisogno di alcuna conferma, dato che Fra_T è uno dei massimi esperti che io conosca sull'argomento! 😉

    forse frequenti i posti sbagliati 😄