• User

    vari=0;
    if (vari==0)
    loadMovie("banner_A.swf", ciao_mc);
    vari++;
    if (vari==1)
    unloadMovie(ciao_mc);
    loadMovie("banner_B.swf", ciao_mc);
    // secondo te queste istruzioni posso fungere? ho creato un file fla di un solo ft, e ho messo questo script ma mi fa vedere sempre solo il bannerB! 😐 sapresti dirmi come mai non parte dall'inzio? dovrei fare un void? grazie! 😄


  • User

    nn ti fa vedere tutto perké fa tutte le azioni istantaneamente.
    e siccome gli dici subito di incrementare vari, allora ti passa direttamente al secondo.
    prova a togliere vari++ da qui e a metterlo sull'ultimo fotogramma di banner_A.swf .
    però mettilo come _root.vari++


  • User

    dentro A imposterai uno script in cui fai il loadMovie. quindi qlc del tipo:

    loadMovie ("B.swf", ciccio);< qui dici ke devo andare su azioni e scrivere la funzione giusto? ma un quale ft di A faccio questo?>

    ciccio è un mc vuoto in cui cariki il filmato. < cosa intendi x mc vuoto?, come faccio a fare un mc vuoto?> ormai ci sono quasi! 😄


  • User

    all'ultimo fotogramma di A fai il loadMovie. non prima sennò ti carica direttamente il B.
    il mc vuoto lo fai così: Inserisci > Nuovo simbolo > clip filmato e lo kiami come vuoi. poi Ctrl+L e apri la libreria e prendi questo clip e lo posizioni sullo stage. ora da proprietà gli dai un nome, ad esempio ciccio.
    ricorda ke se cariki un filmato dentro a un mc, il filmato verrà caricato a partire dall'angolo in alto a sinistra 😉


  • User

    te non funge domani lo rivedo perke ormai mi sono rotto..non so in cosa sbaglio ciao e grazie x le risp! 😄


  • Super User

    Ciao,

    mi intrometto.

    Per il loadMovie, ecco le base.
    http://forum.masterdrive.it/showthread.php?t=11344

    Maniera facile di fare quello che desidera.

    Filmato principale:

    un clip filmato vuoto con nome d'istanza 'ciccio' (nel panello di proprieta del clip filmato). Quel clip filmato sara il contenitore per caricarci i filmati esterni.
    Quel filmato carichera il filmato esterno 1 per iniziare.

    Nel primo fotogramma della linea temporale principale aggiunge l'azione:

    
    ciccio.loadMovie("filmato1.swf");
    
    

    Filmato 1:

    Nel ultimo fotogramma (sulla linea temporale principale), aggiunge l'azione:

    
    stop();
    _root.ciccio.loadMovie("filmato2.swf");
    
    

    _root referisce alla linea temporale del filmato principale. Quando il filmato 1, sara finito, carica il filmato 2 nel clip contenitore 'ciccio'. Il stop impedisce che il filmato 1 va in loop continuo.

    Filmato 2:

    stesse istruzione che per filmato 1.
    Carichera filmato 3 quando finito.

    
    stop();
    _root.ciccio.loadMovie("filmato3.swf");
    
    

    Filmato 3:

    stesse istruzione che per filmato 1 e 2.
    Carichera di nuovo filmato 1 per creare un loop tra gli 3 filmati.

    
    stop();
    _root.ciccio.loadMovie("filmato1.swf");
    
    

  • User

    tutte le mie animazioni hanno piu o tre livelli e ogni livello ha la sua linea temporale, come faccio ad indivuare la linea temporale del mio filmato?? :arrabbiato:


  • Super User

    ti allego un fla.

    La linea temporale puo essere composta da piu livello, rimane sempre una linea temporale. Non ha importanza su quale livello viene posizionato l'azione. Per buona misura e mantenere ordine, e di normale abitudine di creare un livello solo per le azione.;)

    Nel tuo caso, e solo importante, che le azione per filmato1,2,3 viene applicata al'ultimo fotogramma (in qualunque livello sia).


  • User

    quindi io creo un livello ke kiamo action e mi posiziono nell'ultimo fotogramma del mio filmato giusto? ma dovrei fare un ft kiave dove inserire il codice no? altrimenti non penso me lo prenda :bho:


  • Super User

    Se vuole creare un livello solo per l'azione falo pure. Nessun obligazione a farlo. E solo per mantenere ordine in caso di animazione piu svilupati. Non l'ho fatto nel esempio allegato.:D
    Cmq, la risposta alla tua domanda e si. Ti servira aggiungere un fotogramma chiave a quel livello azione se lo crea.