- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Prelevare dati e disporli in ordine decrescente
-
Prelevare dati e disporli in ordine decrescente
Salve a tutti!
Sapete se i dati prelevati dal database si possono disporre in ordine decrescente?
Grazie
ciao
-
prelevarli da dove?
-
Ho un database mysql su cui sono elencati dei prodotti e vorrei far sì che gli ultimi inseriti e quindi che hanno un id maggiore stiano in cima alla pagina, quando vengono prelevati dal database.
-
select *
from tabella
odrer by id DESC
-
basta usare ```
ORDER BY
-
-
hai ragione, pensavo fosse una domanda generica... comunque nel link segnalato e' spiegato tutto per bene..
-
Ah mi sono dimenticata di dire che deve comparire sul sito. Scusate lo avevo dato per scontato. Mi servirebbe il codice php da inserire nella pagina.
-
<?php
$conn=mysql_connect(host,user,pass,nomeDB);
mysql_select_db(nomeDB);
$query=mysql_query(" select *
from tabella
odrer by id DESC",$conn);
while($row=mysql_fetch_array($query))
{
echo $row['attributo1'];
echo $row['attributo2'];
...
echo $row['attributoN'];
}
?>
se vuoi posso farti anche il sito =P
-
La mia pagina è fatta così.
Il codice che mi hai dato va messo in questa pagina o da qualche altra parte?
Vi prego aiutatemi sto imparando adessso!<?
class Vedi
{
function Vedi()
{
include_once(PHP_DIR."MyConn.php");
include_once(BEAN_DIR."pro.php");$conn = MyConn::connessione(); $prodotti = new prodotti(); $res = $prodotti->dbGetOne($conn, $_GET["serie"]); //print_r($res);exit; if($res==NULL) { echo(""); } else { echo("<"); display($res); } MyConn::closeConnect($conn); echo("</td></TR></TABLE></CENTER>"); }
}
function display($appo)
{
//print_r($appo);
echo("<tr><TD colspan=2 class=gensmall><BR><BR>");
foreach($appo as $key=>$val)
{echo("");
echo("");
echo(""); } echo("");
}
?>
-
partiamo dal presupposto che nn me ne intendo molto di dbms che usano un modello a oggetti mi potresti copiare cosa ti risulta dalla print_r($appo); e cosa invece vorresti che risultasse?
ah e prova a stampare $appo[0],$appo[1],$appo[2] e fa vedere che risulta
-
questo è quel che appare. io vorrei che l'id 238 comparisse sopra il 237. all'inverso!
-
bhe la query è questa
SELECT * FROM tabella ORDER BY id DESC
dovrebbe andare..
-
ma questa query è per far visualizzare sul database giusto?
non dovrebbe avere ripercussioni sul sito.
a me serve un codice php da inserire nella pagina, del sito, che mi visualizza i prodotti!:)orobabilmente sarà una cosa che si mette qua:
//print_r($appo);
echo("<tr><TD colspan=2 class=gensmall><BR><BR>");
foreach($appo as $key=>$val)forse invece di => ci si dovrà mettere qualche altra cosa
però ho provato con <=, =< ma niente
-
scusami ma la query dov'è??..se vai a vedere la query sicuramente nn c'è quel DESC..se la sostituisci con quella ke ti ho dato prima stai tranquilla che senza cambiare niente ottieni il tuo risultato...e comunque..il php lo conosci??:(): :(): :(): ...
[PHP]
// x ogni valore dell'array $appo crea una variabile $key = $val
foreach( $appo as $key=>$val )
[/PHP]...:(): :():
-
---forse invece di => ci si dovrà mettere qualche altra cosa
però ho provato con <=, =< ma niente---
misa che non va cambiato qui.
in effetti tutte le variabili si chiamano "val" quindi mi sa che non è quello
-
no quasi per niente!
il sito me lo hanno fatto! ma ora non sono più in contatto con chi me lo ha fatto e me la devo sbrigar da sola!quindi provo a mettere nell'interfaccia del database il tuo codice? ok vado!
-
ma il codice che ti ho dato io tirestituirà quello che vuoi..il problema è che ora devi cercare la query..cioè dove c'è scritto
mysql_query ("SELECT * FROM tabella WHERE qualcosa")
-
io una cosa del genere l'ho trovata sul php My Admin che uso per vedere il database
ma sulla pagina php non c'è un select
forse perchè è fatto con le classi o qualcosa del genere?
-
certo sicuramente è nella classe che richiama..