• User Attivo

    link a sito inglese

    salve
    mi piacerebbe avere un vostro consiglio

    ho un sito italiano sul fisco ben visibile
    ho un sito in inglese sulla fiscalità italiana che vorrei posizionare meglio sui motori esteri ovviamente

    l'ho iscritto su directory stranieri

    ho pensato inoltre di linkare il mio sito inglese da quello italiano

    qualcuno mi ha detto che "italianizzerei" il sito inglese
    ossia perderei posizioni nei motori inglesi
    verrebbe considerato come italiano

    è vero?

    cosa mi sapreste consigliare in merito?

    grazie anticipate

    fabio


  • User Attivo

    Io dico che è sempre un link...Quindi se è solo uno italiano e la maggior parte stranieri non ti penalizzerà per niente, vai tranquillo

    Ciao ciao


  • User Attivo

    @flasini said:

    salve
    mi piacerebbe avere un vostro consiglio

    ho un sito italiano sul fisco ben visibile
    ho un sito in inglese sulla fiscalità italiana che vorrei posizionare meglio sui motori esteri ovviamente

    l'ho iscritto su directory stranieri

    ho pensato inoltre di linkare il mio sito inglese da quello italiano

    qualcuno mi ha detto che "italianizzerei" il sito inglese
    ossia perderei posizioni nei motori inglesi
    verrebbe considerato come italiano

    è vero?

    cosa mi sapreste consigliare in merito?

    grazie anticipate

    fabio

    Ciao fabio,

    se linki la tua sezione inglese dalla italiana non dovrebbe succedere granchè, anche perchè Google sa bene che è lo stesso sito, diverso è se tu linkassi dall'esterno, cioè facessi arrivare alla sezione inglese dei link da siti anche in tema ma in lingua italiana o se viceversa, facessi arrivare link inglesi alla versione italiana.

    Imposta su ogni pagina delle sezioni i suoi meta language, vedi di tenere separate le sezioni facendo partire da ogni sezione link in uscita verso risorse nella stessa lingua e in entrata, riceverne da siti in tema nella stessa lingua e sarai a posto.

    In questo modo google verificherà che nel tempo, tu avrai visite da IP e siti inglesi sull'inglese e traffico da IP e siti italiani sulla Italiana dando la giusta valenza a entrambile sezioni.

    Attenzione quindi anche agli scambi link forsennati e fatti "a tutti i costi" eviterei di scambiare link italiani facendosi mandare link da siti in altra lingua solo per dire di ricevere link.

    😉


  • Super User

    Per quanto ho capito hai 2 siti, uno in inglese ed uno in italiano...

    Se vuoi far conoscere il sito in inglese linkandolo dall'italiano io farei una paginetta in inglese apposita nel sito in lingua italiano. Qui inserirei dei buoni contenuti e metatag in INGLESE, ed inserirei un link al tuo sito in inglese.

    Una sorta di recensione sul tuo sito in italiano che parla della finanza in lingua ingelse insomma...

    :ciauz:


  • User Attivo

    :mmm:
    sono confuso
    non ho ben capito

    miosito.it è in lingua italiana e con decine migliaia di pagine, buon pr, buone visite

    il sito inglese è miosito.EU

    non sono sezioni

    non so se è la stessa cosa

    sarebbe una buona idea la recensione, solo che perdo un migliaio di link
    avevo pensato ad un link in ogni pagina, sia come title che testo del link che riporti "italian tax law"

    <ot>ciao marco tuscany, se non sbaglio frequentavamo un altro sito, tutto ok?</ot>

    :ciauz:


  • Super User

    @flasini said:

    :mmm:
    sono confuso
    non ho ben capito

    miosito.it è in lingua italiana e con decine migliaia di pagine, buon pr, buone visite

    il sito inglese è miosito.EU

    non sono sezioni

    non so se è la stessa cosa

    sarebbe una buona idea la recensione, solo che perdo un migliaio di link
    avevo pensato ad un link in ogni pagina, sia come title che testo del link che riporti "italian tax law"
    :ciauz:

    Sai per queste cose ognuno ha le proprie idee anche perchè non c'è una regola logica o una formula matematica da seguire.
    Se condo il mio punto di vista se metti un link al sito in italiano verso quello in inglese .EU in tutte le pagine nel solito posto con la solita anchor text lo spider non lo considera molto.

    Io sarei per la recensione (o le recensioni, ne puoi fare più di una) in inglese con dei link appositamente studiati dal .IT al .EU

    Oppure, se il tuo sito .IT ha una buona anzianità e buon trust, comprare un dominio di terso livello tipo en.tuodominio.it ed inserire lì il contenuto del sito in inglese.

    La soluzione di mille link da mille pagine del solito sito nel solito punto secondo me, vedendo la tendenza che i Mdr stanno seguento, non è buona...

    Ripeto, tutto questo IMHO!!!

    :ciauz:


  • User Attivo

    ciao
    in effetti molti link soprattutto tutti insieme, so che non è consigliabile
    d'altra parte dovevo anche dirlo, come ulteriore informazione

    si il sito è abbastanza anziano

    la pagina di recensione nel miosito.it dovrebbe essere in italiano, con anchor text in inglese?

    grazie anticipate


  • Super User

    Sia la recensione/i deve essere/devono essere in lingua inglese perchè gg deve capire che quella/e pagina/e non è/sono in italiano ma in inglese...

    Anche l'anchor text deve essere in inglese.

    Per aiutare i MdR a capire la lingua della pagina ti consiglio di usare un suffisso della directory dove andrai a posizionarla tipo "en", "english", ... e di inserire il metatag apposito nel codice della pagina
    <meta name="language" content="en" />

    Ti ripeto che sarebbe una soluzione ottimale anche quella di registrare un dominio di terzo livello tipo en.tuosito.ext (o quello che vuoi) e sviluppare lì il tuo sito in inglese.

    :ciauz:

    @flasini said:

    ciao
    in effetti molti link soprattutto tutti insieme, so che non è consigliabile
    d'altra parte dovevo anche dirlo, come ulteriore informazione

    si il sito è abbastanza anziano

    la pagina di recensione nel miosito.it dovrebbe essere in italiano, con anchor text in inglese?

    grazie anticipate


  • User Attivo

    ciao
    grazie
    farò così..

    ultima cosa: conviene che la pagina/e di recensione sia nel footer? ossia linkata da tutte le pagine?

    fabio


  • User Attivo

    @flasini said:

    ciao
    grazie
    farò così..

    ultima cosa: conviene che la pagina/e di recensione sia nel footer? ossia linkata da tutte le pagine?

    fabio
    Certo: più link in entrata=più importanza della pagina...

    Un link è sempre un link, anche se dallo stesso dominio 😉

    :ciauz: