• Super User

    Trust Rank

    Qualche tempo fa si parlò di TrustRank, il nuovo brevetto di Google che si diceva che sostituirà (o ha già sostituito?) il PageRank.
    Secondo me il TrustRank è già utilizzato da molto tempo su Google per molte SERP però non credo esisterà mai una barra che indica il TrustRank come c'è ora per il PageRank.
    Che ne pensate?


  • Moderatore

    he he questa è la domanda da 100 milioni $....

    solo Google sa che razza di algoritmo di ranking sta utilizzando.....una cosa che emersa è che la barretta verde del PR è perfettamente inutile.....

    i motivi possono essere:

    1. la barretta non riporta il vero PR;
    2. il PR non è più usato da Google;
    3. il PR ha meno peso nella formula del ranking.

    quali di queste sia vera è impossibile dirlo però per noi poveri SEO (professionisti e dilettanti) valgono sempre le regole dei "buoni siti" con contenuti utili, sempre aggiornati, BL sempre in aumento......

    chi si attiene a queste regole alla lunga vince (perchè ci vuole tempo)....posso dirti però che tutti i siti così fatti (lo stesso giorgiotave.it o gratis.it o freeonline ecc....) resistono (e lo hanno dimostrato) a tutti gli upgrade degli algoritmi di google, segno che un modo normale di ottenere buoni ranking senza impazzire c'è


  • Super User

    io sono convinto che e' gia' in funzione il trustrank (o qualcosa di simile) insieme a tutti gli altri fattori.

    e no, sulla barra continueremo a vedere il pagerank. perche' lo penso?

    perche' in google sono burloni, e con il PR prendono per il :culo: i SEO.