- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Ok, è passato + di un mese e sono ufficialmente penalizzato - Che fare?
-
Ok, è passato + di un mese e sono ufficialmente penalizzato - Che fare?
Sono uno dei "fortunati" che ha perso posizioni ed il 70% del traffico sul sito.
Premesso che non ho attuato alcuna pratica illecita e che tutto è rimasto inalterato rispetto a quando ho raggiunto i miei migliori risultati(5-8000 unici al giorno), che fare ora per recuperare il terreno perso?
Analizzare le chiavi/pagine che prima portavano risultati e "pomparle" con nuovi backlink?
Continuare come se niente fosse sperando che GG si ravveda?
Creare contenuti nuovi e puntarci sopra scordandosi di riesumare quelli che prima portavano traffico?(il che presuppone un lavoro immenso).
Passare al lato oscuro della forza?
Voi come agireste?
Sono assolutamente combattuto tra il continuare come se niente fosse ed il partire con ottimizzazioni seo.
Il rischio è che magari GG ha bisogno di più tempo per ristabilire la situazione e che agendo cond elle modifiche si finisca per scombinare la situazione.Certo è che, dopo un mese, credo di aver aspettato abbastanza.
-
Ciao Karapoto,
se fossi in te lavorerei su tre fronti:- Incremento dei contenuti e redazione testi "unici"
- Link popularity
- Creare strumenti/documenti utili all'utenza
Lo so, sono sempre le solite cose, ma in questo periodo (a mio avviso), è impensabile andare a toccare il codice od effettuare azioni SEO considerevoli lavorando sull'algoritmo...
Questo perchè siamo ancora in un momento di transizione e google non sembra sia ancora stabile..
-
Quindi, secondo te, è meglio non cercare di recuperare ciò che già si è fatto ma pensare alla promozione generale come se nulla fosse successo?
Grazie.
-
Si, è proprio quello che intendevo dire...
-
Sai com'è, non è facile "arrendersi" ma sono anche conscio che un caprone che continua a sbattere le corna per attraversare una siepe, rischia di rimanere intrappolato
Si volta pagina e si ricomcia