- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Il Page Rank del mio sito è a zero, come mai?
-
Il Page Rank del mio sito è a zero, come mai?
Ciao a tutti, vi scrivo per sapere come mai il Page Rank del mio sito è perenemente a quota zero.
Ecco l'indirizzo:
http://www.scattodesign.com/blog/Grazie, buona serata.
-
ciao daniele.cogo e benvenuto nel Forum GT
il pagerank è calcolato sulla base dei link in entrata e in uscita (in volgare quelli che ricevi e quelli che dai).
il motivo per cui il tuo pagerank è a 0 potrebbe essere la scarsa quantità di link in entrata che ricevi dagli altri siti.
a dire il vero, però, il valore che si vede sulla google toolbar non è affatto affidabile, quindi potrebbe benissimo essere che la toolbar ti indica 0/10, ma che in realtà il tuo pr sia maggiore.
se così dovesse essere, al prossimo aggiornamento del pr, lo vedrai sicuramente esportato sulla toolbar.
in ogni caso, ai fini del posizionamento, il consiglio è di non guardare la lineetta verda e di continuare a creare contenuti originali e di qualità.
se hai altre domande, non esitare a scrivere, siamo tutti qui per imparare.grazie a te per esserti aggiunto a questa grande famiglia
buono studio!
-
@daniele.cogo said:
Ciao a tutti, vi scrivo per sapere come mai il Page Rank del mio sito è perenemente a quota zero.
Ecco l'indirizzo:
http://www.scattodesign.com/blog/Grazie, buona serata.
Bevenuto daniele.cogo
Quoto quello che ti ha scritto Cibino ed aggiungo che, specialmente se il tuo sito è giovane, devi aspettare un pò di tempo prima di visualizzare la linea verde nella tua ggtoolbar. Quanto tempo? Dipende dal periodo di tempo che intercorre tra un aggiornamento e l'altro... Considerando che l'ultimo è finito qualche settimana fa e che gli aggiornamenti vengono effettuati di media ogni 3 mesi, direi verso Aprile/Maggio...
Ma questo è molto aleatorio, non c'è un pperiodo fisso, gli aggiornamenti possono essere effettuati in periodi più o meno lunghi!
-
Molto bene, allora aspetto, il sito ha due mesi e mezzo.
Grazie mille.
-
@daniele.cogo said:
Molto bene, allora aspetto, il sito ha due mesi e mezzo.
Grazie mille.
effettivamente il sito è molto giovane.
a questo punto, probabilmente ti conviene solo aspettare, sì sì.
-
Ciao, molto probabilmente come ti hanno detto gli altri devi aspettare ancora un po' di tempo!
-
wait wait ....;)
-
si ma ti consiglio di continuare ad acquisire link in entrata non di aspettare e basta
Rik