• User Newbie

    Notula per banner

    Ciao, avrei bisogno di un parere per una collaborazione che sto per instaurare con una società estera. Mi hanno proposto di pubblicizzare tramite banner i loro servizi sul mio sito web. Io ho specificato di non avere partita iva, loro mi hanno detto che non c'è problema e che posso fare una notula di pagamento per una collaborazione della durata di qualche mese (tempo di esposizione del banner). Quando ho chiarito il compenso in netto mi hanno risposto che secondo le disposizioni europee che regolano la fatturazione tra gli Stati UE viene a cadere la distinzione tra lordo e netto e che loro sono in possesso dell'apposito numero di identificazione IVA. Ora, apparte che ho capito la metà di quello che mi hanno detto ( :bho: ), come faccio a farmi pagare e a dichiarare i miei introiti? Io in origine pensavo di affidarmi alla ritenuta d'acconto (e il 20%?), ma a questo punto non so se si possa fare o meno.
    Idee?


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    come da regolamento ti rimando alla lettura delle centinaia di topic sulla pubblicità, l'esposizione di banner e simili fatti da chi come te non ha p.iva.

    Paolo