• User

    win XP Media Center

    ciao ragazzi..

    visto i Vs consigli sul topic riguardante il nuovo OS
    http://www.giorgiotave.it/forum/windows-e-software/30421-consiglio-sul-nuovo-os-microsoft.html

    Ho fatto un giro per i negozi e purtroppo tolti i portatili con VISTA sono rimasti solo quelli con Window XP Media Center..

    Andando a visionare su quest'ultimi: Start > Programmi > Accessori > Utilità di Sistema > System Information

    Appare nel dettaglio:
    NOME OS: XP Professional

    Adesso volevo sapere se qualcuno di voi possiede un portatile con tale Sistema Operativo (vedi oggetto) e crea pagine ASP o ASPX e utilizza db Access o Mysql...quindi utilizzando IIS...ha avuto o ha problemi ???!

    Come sempre Vi ringrazio in anticipo per ogni Vs gentile risposta.


  • User Attivo

    Tranquillo non c'è problema, XP Media Center è un XP Professional travestito con extra funzioni multimediali (che ti consiglio di non attivare).

    :ciauz:


  • User

    @Bamse said:

    ... con extra funzioni multimediali (che ti consiglio di non attivare).

    :ciauz:

    altrimenti cosa succede ?!?! scoppia ?! :mmm: 😄

    scherzi a parte..che problemi danno?!? e poi queste funzioni non si attivano automaticamente ?!


  • User Attivo

    Come dice Bamse, è esattamente come XP professional, ma in più ha questo sistema multimediale che ricorda molto quelli abbinati alle schede di acquisizione video tipo pinnacle e simili, se lo attivi in autoesecuzione ti parte il pc come se fosse un lettore multimediale con un interfaccia molto simile al menu di un lettore DVD o Videoregistratore, soltanto che con questo puoi controllare tutto ciò che è multimedia sul tuo pc. Per ritornare a windows dovrai chiudere tale applicazione ed attendere il rispettivo tempo di caricamento del sistema operativo, tutto questo scoccinte se ci devi lavorare.
    Se non lo abiliti in esecuzione automatica, il pc si avvia normalmente con l'os e troverai l'icona per il mediacenter come un banalissimo programma.
    deejayp ti ricordo che c'è stato un aggiornamento al regolamento firme puoi prenderne visione [url=http://www.giorgiotave.it/forum/area-riservata-mod/announcement-aggiornamento-firme.html]qui


  • User

    Grazie ragazzi per il Vs aiuto..
    Purtroppo mi sà che la caz*** l'ho già fatta!! 😞

    In quanto ho acquistato un portatile con Home Edition, pensando di effettuare subito dopo l'aggiornamneto a XP Pro...

    Ma quando sono andato ad acquistare l'aggiornamneto ho scoperto che di XP PRO Upgrade non ve nè traccia...

    Mi hanno riferito che li hanno ritirati dal mercato lasciando spazio solo a VISTA BUSINESS !!! image

    In più..ho cercato su internet commenti sul pc che ho acquistato...(che sulla carta sembrava un bel affare)..invece ho letto utenti che si lamentavano !! :-((

    Quindi per quest'ultima cosa..mi tocca solo toccarmi le p***e e sperare che mi vada bene..

    Per quanto riguarda l'aggiornamento, ho portato il mio notebook in un laboratorio che mi formattavano il disco e mi installavano XP PRO vers. OEM reinstallandomi tutti i drivers che avrebbero scaricato da internet (presumo sul sito della casa del mio notebook).

    Speriamo bene...domani mattina lo vado a ritirare e vedrò come è andata !!??


  • Super User

    @deejayp said:

    In più..ho cercato su internet commenti sul pc che ho acquistato...(che sulla carta sembrava un bel affare)..invece ho letto utenti che si lamentavano !!

    Non è detto che hai comprato un pc scadente, di ogni prodotto troverai online gente che se ne lamenta.

    Per quanto riguarda la reinstallazione del sistema operativo non penso avrai problemi, non è un'operazione difficile. Se chi la fa ha un pò di esperienza e di accortezza ne verrà fuori un bel lavoro (spesso migliore del sistema preinstallato di fabbrica)