- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- cosa si intende per root del sito
-
cosa si intende per root del sito
Il file robots.txt
Questo file va messo nella root del sito....scusate ma che si intende? nella directory del sito o cosa ?
saluti moremare
-
esatto nella directory/cartella principale.
quella che si trova al livello più alto.su usi windows, c'è la cartella c:\windows\programmi..., giusto?
c:\ è la root. dall'inglese "root" che significa radice
-
grazie infinite
...sapevo cosa significa root, ma nn sapevo nel "web " nn sia mai !
...devo mettere per caso il link a questo file all'interno delle pagine del sito?
-
no, non serve, basta semplicemente che, via ftp, tu lo inserisca nella root
-
benvenuto moremare
-
ok grazie
-
Ciao, sposto in webserver/server
-
scusate la mia ignoranza, ma visto che non ho aiuti mi rivolgo a voi, io ho messo il file robots.txt che spero sia fatto bene anche quì vorrei ragguagli, nella cartella public.html via ftp, va bene? se vado su google mi dice robots rilevato, ma dopo mi dice che ho il sito con robots.txt url bloccato, e non capisco è solo da ieri che l'ho messo online è possibile avere qualche aiuto da voi che siete più esperti di me? grazie..
-
Non è che "rileva" robots.txt ma poi in robots.txt trova un comando che blocca un url.
Esempio se su robots.txt hai:
User-Agent: * Disallow: /pagina3.html
allora Google non indicizzerà la pagina3.html
-
Se hai una cartella da de indicizzare puoi fare una richiesta tramite webmaster tools per rimuoverla interamente, altrimenti basta che attendi il normale decorso tramite crawler.
-
in genere sarebbe /var/www/html se hai un server VPS
sarebbe il segno / sei usi filezilla
corrisponde a C:\ su windows
-
@rommel said:
scusate la mia ignoranza, ma visto che non ho aiuti mi rivolgo a voi, io ho messo il file robots.txt che spero sia fatto bene anche quì vorrei ragguagli, nella cartella public.html via ftp, va bene? se vado su google mi dice robots rilevato, ma dopo mi dice che ho il sito con robots.txt url bloccato, e non capisco è solo da ieri che l'ho messo online è possibile avere qualche aiuto da voi che siete più esperti di me? grazie..
Perchè non posti il tuo file?