- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Inviare email a tutti gli utenti
-
Scusate, il post di sopra è il mio...per sbaglio ero loggato col nick di mio fratello...:P
-
Inviare email in html è piuttosto facile, esiste un'apposita semplice modifica che funziona perfettamente
Detto questo, cercando di non andare OT, mandare email in html non sempre è ottimale, perchè alcuni potrebbero non visualizzarle correttamente.
-
come posso fare a mandare delle email decenti ai miei utenti?? esiste qualcosa?? voglio poter personalizzare le mail..anche inviandole in html
-
attendo notizie...
-
Puoi mandare anche email in html se vuoi, ma non puoi avere le statistiche che avresti utilizzando programmi specifici.
Se però non ti interessa, c'è questa modifica http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=99910
Applicala prima su una versione test, specialmente se la vuoi utilizzare sull'ultima versione di vbulletin, la 3.7
-
@Giorgiotave said:
Inoltre, una variabile molto utile è quella del link di attivazione. Se nel vostro Forum avete impostato l'attivazione dell'utente tramite un link in email, potete selezionare il gruppo utenti che ancora non è attivato ed inviargli il link.
Come si fa a fare questa cosa?
Che testo dovrei scrivere nella mail? vedo che il sistema cripta
-
Bene o male ho scritto questo, dovrebbe essere OK adesso.
*Ciao $username,
alcuni problemi tecnici hanno impedito la tua registrazione sul forumPrima di attivare il tuo account è necessario compiere un ultimo passaggio.
Per completare la registrazione, clicca sul collegamento qui sotto:
$activatelink*Avevo ben il 10% di utenti che aspettavano la conferma.
-
Scusate la domanda stupida, da un forum quando invio a tutti gli utenti registarti una mail posso avere dei problemi perche gli utenti sono troppi?
è meglio dividere gli utenti in gruppi, ecc.?
Grazie
-
In fase di invio puoi decidere a quanti utenti contemporanei mandare la mail.
Di default c'è 500, se hai un buon server puoi gestirlo senza problemi.
Se invece non è così, ti consiglio di mandare le email in orari notturni e/o di ridurre il numero di invii contemporanei.
-
Generalmente gli hosting condivisi americano hanno una media di 300/350 email contemporaneamente, questo lo trovate nei termini e condizioni del vostro hosting oppure postando un ticket all'assistenza in maniera tale da avere questo dato.
consiglio anche di inpostare una email di invio fittizia come mittente ([email protected]) altrimenti ci si ritrova subissati di email di risposta o di finire in qualche spam list.
Terza cosa consiglio di non usare a sproposito questo sistema di inviare email agli utenti, primo perche' potremmo essere identifiati come sorgenti di spam e google e altri si incavolano, secondo perche' per gli utenti e' seccante a volte essere bombardati di email.